Sinner-Medvedev è la finale degli Australian Open: orario, quando si gioca e dove vederla

L'impresa contro Djokovic che ha fatto svegliare all'alba mezzo Paese è già diventata una pagina storica di questo sport

Sinner in finale agli Australian Open: orario, quando si gioca e dove vederla. Sfiderà uno tra Medvedev e Zverev
Sinner in finale agli Australian Open: orario, quando si gioca e dove vederla. Sfiderà uno tra Medvedev e Zverev
Venerdì 26 Gennaio 2024, 08:19 - Ultimo agg. 19:29
3 Minuti di Lettura

Sinner è in finale agli Australian Open. Giocherà contro Medvedev l'atto conclusivo del primo Slam del 2024 a Melbourne. L'impresa contro Djokovic che ha fatto svegliare all'alba mezzo Paese è già diventata una pagina storica di questo sport. La finale è in programma domenica 28 gennaio alle 9.30 italiane. 

Sinner quanto guadagna se vince la finale degli Australian Open, il direttore del torneo: «Montepremi record»

Orario e quando si gioca

La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev si gioca alla Rod Laver Arena di Melbourne domenica 28 gennaio alle 9.30 italiane, quando in Australia saranno le 19:30. Niente sveglia all'alba quindi per gli italiani che vorranno seguire il match. 

 

Dove vedere la finale in tv e streaming

La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport dalle ore 9:30. Potranno seguire la partita gli abbonati Sky, al canale 210, ma anche in streaming anche tramite Sky Go, NOW, Dazn e Discovery+.

I precedenti

Nove i precedenti tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, con il russo che si è imposto nei primi sette incontri.

Due anni fa alle ATP Finals Medvedev ha vinto in tre set (6-0, 6-7, 7-6), provocando l'avversario con tanto di sbadigli dopo il primo parziale dominato e vinto 6-0, “sbruffonata” a cui l'azzurro aveva risposto sfiorando l'impresa in rimonta.

L' altoatesino ha vinto gli ultimi 3 duelli andati in scena nel finale della stagione 2023. Sinner ha rotto il ghiaccio vincendo 7-6, 7-6 nella finale di Pechino e ripetendosi a Vienna, dove ha prevalso per 7-6, 4-6, 6-3. Il tris di Sinner è poi arrivato nelle semifinali delle Atp Finals. Gli altri confronti diretti giocati lo scorso anno se li è aggiudicati Medvedev: il russo ha vinto in finale a Rotterdam (5-7, 6-2, 6-2) e nel Masters 1000 di Miami (7-5, 6-3). 

Il ranking

Grazie agli ultimi risultati, al di là dell'esito della finale, Sinner conferma la sua quarta posizione in classifica, eguagliando il miglior piazzamento di sempre di un italiano.

Infatti, Jannik con i suoi attuali 7610 punti, pur vincendo in finale, si fermerebbe a quota 8310, troppo poco per raggiungere gli 8765 punti di Medvedev, attualmente alla terza posizione. 

Il russo, invece, in caso di vittoria si porterebbe in seconda posizione del ranking ATP, sorpassando Alcaraz e giungendo con 9465 punti alle spalle di Djokovic, che domina in prima posizione con 9855 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA