Il napoletano Di Martino vince l'argento ai Mondiali juniores

Il napoletano Di Martino vince l'argento ai Mondiali juniores
di Gianluca Agata
Martedì 9 Settembre 2014, 14:56 - Ultimo agg. 14:57
1 Minuto di Lettura
Nel segno di Dario Di Martino i mondiali junior di tiro a segno in svolgimento a Granada, in Spagna.

Il napoletano nato presso la sezione di Tiro a segno di via Campegna a Napoli, oggi tesserato per il Gruppo sportivo del Corpo Forestale dello Stato, ha vinto l’argento nella specialità di Pistola libera a 50 mt. nella categoria juniores uomini. Dopo i 60 colpi di qualificazione, Di Martino ha conquistato il diritto alla finale chiudendo al primo posto con il punteggio di 560 su 600. Nei 20 colpi di finale, poi, il talento partenopeo ha inanellato una serie di 10 che gli hanno permesso restare sempre nelle prime posizioni e controllare la gara non senza emozioni.

Solo dopo gli ultimi due colpi Di Martino ha dovuto cedere il gradino più alto del podio al russo Pochepko che, tra l’altro, ha stabilito il nuovo record del modo di finale di specialità.



L’altro napoletano e amico di sempre Francesco Grimaldi, invece, ha chiuso al ventitreesimo posto con una prestazione comunque di valore. Giovedì sarà in gara per la specialità pistola aria compressa e anche in questa specialità entrerà in pedana da Campione europeo di categoria in carica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA