Sala Consilina-Catania 3-5: si allontana la zona playoff

Etnei si impongono in rimonta dopo un buon avvio dei valdianesi

Sala Consilina-Catania 3-5: si allontana la zona playoff
Sala Consilina-Catania 3-5: si allontana la zona playoff
di Gerardo Lobosco
Martedì 12 Marzo 2024, 18:49
2 Minuti di Lettura

Per lo Sporting Sala Consilina, dopo la sconfitta nel derby con la Feldi Eboli in trasferta arriva un nuovo KO sul parquet amico del Pala San Rufo, questa volta a brindare è la Meta Catania, che si conferma squadra di zone alte. La gara sembra mettersi bene per per i ragazzi di Fabio Oliva, che dopo 2 minuti e mezzo sbloccano con una rete del pivot Brunelli.

La reazione del Catania è rabbiosa e solo due legni salvano Fiuza, il quale è costretto a capitolare all'8'51" grazie alla rete di Carmelo Musumeci per l'1-1, ma i salesi trovano la forza di mettere di nuovo il muso avanti quasi a metà frazione Grasso, firma il nuovo vantaggio, e dopo altri tre minuti Brunelli,realizza la rete del 3-1.

Gara che appare nelle mani dei gialloverdi, ma gli etnei prima della conclusione accorciano con Rocha, e il primo tempo si chiude sul 3-2 per i gialloverdi di casa.

Nella ripresa il Catania parte deciso e dopo 3 minuti Bocao, trova la rete del pareggio. La gara rimane in equilibrio fino al 9'21" quando un errore in uscita favorisce Silvestri, il quale appoggia un comodo assist a Salamone che non sbaglia e porta gli isolani sul 4-3. Lo Sporting Sala Consilina appare frastornato e la reazione non arriva, invece una nuova leggerezza  favorisce ancora Rocha, che firma la sua doppietta personale e mette il sigillo al match che si chiude con la vittoria del Catania 5-3 e la sconfitta dei salesi che vedono allontanarsi gli agognati playoff. Amareggiato il presidente Giuseppe Detta, per quest'altra battuta d'arresto maturata per alcune incertezze evitabili, mentre il tecnico Oliva, pur evidenziando gli errori invita i suoi ragazzi a credere nel traguardo fino all'ultimo. Il prossimo impegno per il sala Consilina sabato 16 in tasferta sul campo del Came Treviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA