Napoli Futsal-Olimpia Verona 6-2: tripletta di Salas

Vittoria preziosa degli azzurri in vista della delicata sfida con L84

L'esultanza del paraguaiano Javier Adolfo Salas
L'esultanza del paraguaiano Javier Adolfo Salas
di Diego Scarpitti
Sabato 9 Marzo 2024, 21:09 - Ultimo agg. 10 Marzo, 09:03
2 Minuti di Lettura

Prova di forza. Ritrovando il sorriso e una vittoria che mancava da parecchio. Nella 24esima giornata capitan Fernando Perugino e compagni dispensano sul parquet mimose e gol. Al PalaJacazzi incidono la doppietta di Mauro Canal (3’45” e 39’59”), la tripletta del paraguaiano Javier Adolfo Salas (13’33”, rigore 14’42” e 18’11”) e il gol di Lucas Javier Bolo (39’17”). Per gli scaligeri unico marcatore Lukaian Baptista (1’48” e 19’20”). E così Napoli Futsal-Olimpia Verona finisce 6-2 ad Aversa.

Incantesimo spezzato. I ragazzi di Fulvio Colini si riprendono la scena dopo cinque gare a secco e ritornano al terzo posto a sole due lunghezze dall’Ecocity Genzano. Nonostante le assenze per squalifica dell’argentino Cristian Borruto e dell’italo-brasiliano Vinicius Duarte, e per infortunio del mancino Massimo De Luca e del pivot carioca Diego Mancuso, gli azzurri calano una sestina vincente e si potranno presentare con il morale alle stelle nel turno infrasettimanale contro L84 martedì 12 marzo (ore 20).

 

Ospiti in vantaggio. Lukaian recupera palla e trafigge Jurij Bellobuono (in completo blu). Il portiere Alessandro Mazzoni prende il pallone con le mani e Canal pareggia su punizione (1-1). Due le occasioni per Alessio Saponara: il numero 65 crea scompiglio nell’area avversaria. Bolo colpisce la traversa. E arriva il sorpasso dei padroni di casa sull’asse De Simone-Salas (2-1). Lukaian atterra Saponara in area di rigore. Dal dischetto ci pensa Salas (3-1). In stato di grazia il Cholito che firma il 4-1. Accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio Lukaian (4-2).

Nella ripresa altro legno per gli azzurri con Salas. In transizione Portuga prova a sorprendere la retroguardia partenopea. Si esalta Bellobuono sul tentativo di Dario Giannattasio. Non trova la porta Jacopo Ugas. Chance da due passi per Bolo. Power play con Giannattasio e l’ex Boca Juniors e River Plate ne approfitta a porta vuota (5-2). Dalla distanza Canal completa l’opera per il definitivo 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA