Inter, Cuadrado conferma l'intervento: quando torna e tempi di recupero

«I medici mi hanno detto che potrebbe anche peggiorare»

Inter, Cuadrado conferma l'intervento: quando torna e tempi di recupero
Inter, Cuadrado conferma l'intervento: quando torna e tempi di recupero
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 13:48 - Ultimo agg. 15:09
2 Minuti di Lettura

L'operazione era nell'aria e ora è arrivata la conferma da parte di Juan Cuadrado. L'esterno destro dell'Inter ha dato la notizia tramite il suo profilo Instagram ufficiale in cui ha spiegato i motivi della sua decisione di sottoporsi a intervento al Tendine d'Achille: «Combatto con un dolore al tendine e ho fatto tutto quello che un atleta può fare per riprendersi. Mi sono persino allenato e ho giocato con un dolore che in certi momenti diventava insopportabile, non mi permetteva di dare il 100%».

Così ha esorddito l'ex Juventus che ha continuato: «Ho tentato tutte le opzioni di trattamento evitando un intervento chirurgico, ma i medici mi dicono che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione. Sono sempre stato un calciatore che da tutto, che dà sempre il meglio dentro e fuori dal campo. Mi rattrista molto in questo periodo che ho trascorso per non averlo potuto fare per questo grande club, che mi ha dato una grande opportunità. Ma avanti con fede in Dio»

Inter, i tempi di recupero di Cuadrado

Sottoporsi a un'operazione non è mai facile, tantomeno a una parte del corpo così delicata come il Tendine D'Achille. Molti giocatori in passato hanno smesso proprio per un infortunio in quella zona e altri hanno dovuto aspettare quasi un anno per tornare al 100%. L'esempio più recente è Leonardo Spinazzola, che nell'estate 2021 ha subito la rottura del tendine e ha dovuto saltare quasi tutta la stazione successiva con la Roma prima di tornare a pieno regime. Il problema di Cuadrado però non è simile a quello del giallorosso, ma molto più leggero e per questo i tempi di recupero sono di tre mesi. Il giocatore dovrebbe rientrare a marzo saltando così 12 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA