Genoa-Inter, Conte tira dritto:
«Siamo sulla strada giusta»

Genoa-Inter, Conte tira dritto: «Siamo sulla strada giusta»
di Salvatore Riggio
Venerdì 23 Ottobre 2020, 14:26 - Ultimo agg. 16:19
2 Minuti di Lettura

L’Inter vuole tornare a vincere già contro il Genoa, dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in Champions. «La strada intrapresa è quella giusta», ha detto Antonio Conte.

Genoa. «Stiamo cercando di gestire la situazione facendo recuperare i giocatori e preparando le gare, anche perché sono tutte diverse tra loro e quindi dobbiamo unire le due cose, dando un buon recupero psicofisico ai calciatori».

Preoccupazioni. «Non sono preoccupato, assolutamente. La strada intrapresa è quella giusta, rende felici me, i calciatori e il club. Dobbiamo affrontare sempre la situazione a testa alta, non dando troppo peso alle assenze e a quello che ci è successo».

Atteggiamento. «Stiamo facendo un buon calcio e raccogliendo molto meno di quanto stiamo producendo. Spesso veniamo puniti da nostre disattenzioni che possiamo evitare ma sono contento di quello che i miei calciatori danno».

Prestazioni. «A livello di intensità nell'ultima partita siamo stati superiori al Borussia.

Di solito contro le tedesche paghi dazio sul ritmo, spesso e volentieri ti devi difendere mentre loro ti pressano, invece anche da questo punto di vista penso sia la strada giusta».

Nel pomeriggio l'Inter ha comunicato che Achraf Hakimi è risultato negativo al tampone effettuato ieri dopo la positività riscontrata dai controlli UEFA prima della partita contro il Borussia Mönchengladbach.  

Il giocatore, completamente asintomatico, è stato sottoposto oggi a un ulteriore tampone per valutare la sua effettiva situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA