Klopp, addio al Dortmund e anno sabbatico. Niente Napoli: «Nessuna nuova squadra, farò una pausa»

Juergen Klopp
Juergen Klopp
Lunedì 1 Giugno 2015, 18:51 - Ultimo agg. 19:06
1 Minuto di Lettura
Un tecnico come lui non può non avere mercato. Eppure Jurgen Klopp, dopo la fine del grande ciclo con il Borussia Dortmund, per ora non ne vuole sapere di offerte e trattative.



Il tecnico tedesco intende prendersi un periodo di pausa dopo «sette intensi ed emozionanti anni di 'vero amore'». «Ora - ha fatto sapere il tecnico, il cui futuro è stato accostato a molte importanti squadre - trovo sensato riordinare gli innumerevoli ricordi prima di assumere un nuovo incarico di allenatore, fresco e altamente motivato».



L'allenatore non ha specificato per quanto tempo pensa di stare lontano dalla panchina, dicendo che la pausa durerà fino «fino a nuovo avviso». Nella sua ultima partita, sabato scorso a Berlino, il Dortmund ha perso 3-1 nella finale della Coppa di Germania contro il Wolfsburg 3-1.



Dal 2008 alla guida del Borussia, Klopp ha vinto il campionato tedesco nel 2011 e nel 2012, quando ha conquistato anche la coppa di Germania, mentre nel 2008, 2013 e 2014 ha vinto la Supercoppa di Germania. Nel 2013 ha raggiunto la finale di Champions League, persa contro il Bayern Monaco a Wembley.