Russ ha un cancro, ma l'Eintracht Francoforte
non lo abbandona e gli rinnova il contratto

Marco Russ
Marco Russ
Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:01 - Ultimo agg. 18:15
1 Minuto di Lettura
Solo quattro mesi fa aveva dovuto fermarsi dopo aver scoperto di avere un cancro ai testicoli, ma non lo volle fare subito: prima c'era una partita troppo importante da giocare, quella decisiva per la salvezza. Ed è per questo motivo che l'Eintracht Francoforte oggi ha deciso di prolungare di due anni il contratto del 31enne difensore Marco Russ.

La scoperta della malattia fu totalmente casuale: in seguito ad un test antidoping, molti risultati erano sballati e questo aveva spinto i medici a sottoporre Russ a diversi controlli. Allora, però, il club tedesco doveva giocare lo spareggio per la salvezza in Bundesliga e Marco decise di scendere in campo, realizzando un autogol ma spingendo i compagni al pareggio per 1-1 prima della gara di ritorno vinta per 1-0 dal'Eintracht. Quell'ultima sfida, però, non fu disputata da Russ: era squalificato e aveva già iniziato le prime cure.
 


Oggi Marco Russ non sa ancora se potrà tornare ad essere un calciatore professionista. L'Eintracht, però, non lo ha mai abbandonato e lo ha incoraggiato con il rinnovo fino al 2019. Un premio anche alla lealtà sportiva di un giocatore che anche di fronte a un male tremendo non ha voluto abbandonare fino alla fine i suoi compagni di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA