Lazio, Sarri attende Immobile e Zaccagni: i due attaccanti verso il rientro contro il Sassuolo

Le ultime sulla Lazio e sulla lista dei rientri in vista del Sassuolo

Lazio, Sarri attende Immobile e Zaccagni: i due attaccanti verso il rientro in ottica Sassuolo
Lazio, Sarri attende Immobile e Zaccagni: i due attaccanti verso il rientro in ottica Sassuolo
di Valerio Marcangeli
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 13:14 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 08:47
2 Minuti di Lettura

Si entra nel vivo della preparazione alla sfida contro il Sassuolo. Oggi Sarri continuerà a lavorare sulla tattica e incrocia le dita per altri rientri. Negli ultimi due giorni ce ne sono stati quattro. In primis Luis Alberto e Rovella, gestiti per dei piccoli acciacchi pregressi. Poi è toccato a Felipe Anderson e Cataldi, quest’ultimo reduce da un allarme muscolare rientrato in poco tempo. Oggi pomeriggio salvo imprevisti svolgeranno l’intero allenamento con il resto dei compagni e nel frattempo sperano già di avere il via libera altri due titolarissimi.

Lazio, attesa per Immobile e Zaccagni

Si tratta di Immobile e Zaccagni, entrambi alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Il capitano biancoceleste dopo la risonanza al flessore destro ha avuto il via libera per intensificare la ripresa visto che non ha riportato lesioni. L’esterno invece sta migliorando di giorno in giorno dopo i fastidi dovuti a una distorsione alla caviglia destra valutata anche in Nazionale a Coverciano oltre che a Formello. Il piano iniziale dello staff medico era quello di metterli a disposizione di Sarri domani, ma già oggi potrebbero riassaggiare il campo col gruppo.

Lazio, Immobile punta il Sassuolo. Sarri con il dubbio Zaccagni, si ferma Cataldi

Le idee di Sarri in vista del Sassuolo

In attesa del rientro anche dei tre nazionali Marusic, Hysaj e Vecino, il tecnico sta ragionando sulla possibile formazione da schierare contro il Sassuolo sabato sera. Sicuramente tra i pali toccherà al solito Provedel. Dinanzi a sé uno tra Lazzari e Pellegrini proverà a ritagliarsi uno spazio rispetto a Marusic e Hysaj, mentre in mezzo Patric insidia Casale per una maglia accanto a Romagnoli. A centrocampo Rovella e Luis Alberto sembrano destinati a una chance, mentre come mezzala destra potrebbe toccare a Guendouzi, in ballottaggio con Vecino e Kamada. Davanti l’unico certo di giocare è Felipe Anderson. Castellanos e Pedro invece scalpitano per una possibilità da titolare viste anche le condizioni di Immobile e Zaccagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA