Italia, Adidas svela le nuove maglie delle Squadre Azzurre: esordio dei nuovi kit con la Nazionale A nelle due amichevoli negli Stati Uniti

Le nuove maglie della Nazionale di Spalletti in vista di Euro 2024

Nuovi kit azzurri, Federico Dimarco
Nuovi kit azzurri, Federico Dimarco
Giovedì 14 Marzo 2024, 11:17 - Ultimo agg. 11:40
2 Minuti di Lettura

Svelati i nuovi kit Adidas per le Squadre Azzurre: le divise Home e Away, ideate per celebrare l’identità calcistica del nostro Paese, faranno il loro esordio con la Nazionale maggiore nel corso delle prossime amichevoli negli Stati Uniti con Venezuela (21 marzo) ed Ecuador (24 marzo) e accompagneranno gli Azzurri di Luciano Spalletti a Euro2024 in Germania.

I nuovi kit Adidas

La maglia Home, ultima erede della tradizione, si presenta nel classico azzurro accompagnato dal tricolore a strisce lungo le spalle e in evidenza nello stemma sul petto. La versione Away (trasferta) aggiunge il rosso e il verde alla classica base bianca, sulle spalle, sullo stemma e lungo i lati del corpo.

Entrambi i kit sono pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I. Sul retro del collo compare la scritta 'L’ITALIA CHIAMÒ', frase identificativa che esalta in chiave sportiva il senso identitario delle parole dell’Inno di Mameli. Realizzate per garantire prestazioni d’eccellenza e per offrire ai calciatori la massima sicurezza di gioco, queste maglie leggere sono dotate della più recente tecnologia adidas e sono state create in stretta collaborazione con la FIGC.

Contestualmente al lancio delle nuove maglie della Nazionale italiana, Adidas ha presentato le divise di altre sei squadre che prenderanno parte al prossimo Europeo: Belgio, Galles, Germania, Scozia, Spagna e Ungheria.

In Germania, Adidas fornirà anche FUSSBALLLIEBE, il pallone ufficiale di UEFA EURO 2024, che, grazie alla Connected Ball Technology, sarà in grado di integrarsi con l’intelligenza artificiale per le decisioni degli ufficiali di gara. La collezione adidas sarà disponibile a partire da oggi su adidas.it e in alcuni punti vendita selezionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA