Milan-Napoli, 8mila euro di ammenda ai rossoneri per i cori razzisti

La decisione del Giudice Sportivo dopo il big match

La Curva del Milan
La Curva del Milan
Martedì 13 Febbraio 2024, 13:28 - Ultimo agg. 15:46
2 Minuti di Lettura

Il Milan dovrà pagare 8mila euro di ammenda dopo la gara giocata domenica sera contro il Napoli «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti della tifoseria della squadra avversaria e dal 5° al 7° del secondo tempo, cori insultanti nei confronti dell'Arbitro».

Questo il provvedimento del Giudice Sportivo che si è pronunciato all'indomani dell'ultima gara del turno di Serie A. Durante la gara giocata a San Siro, i tifosi di casa si erano fatti notare per i cori razzisti di discriminazione territoriale, ormai triste abitudine delle curve in giro per l'Italia.

Sono in tutto nove i giocatori della Serie A squalificati per la prossima giornata: a saltare il 25/o turno del massimo campionato saranno Simone Aresti (Cagliari), Domagoj Bradaric (Salernitana), Lucas Quarta (Fiorentina), Juan Jesus (Napoli), Alessio Romagnoli (Lazio), Simone Romagnoli (Frosinone) Gleison Bremer (Juventus), Adrien Fidele Tameze (Torino), Matias Vecino (Lazio).

Per quanto riguarda gli allenatori, Massimiliano Allegri dovrà pagare una ammenda di 10mila euro con diffida «per avere, al termine della gara (Juventus-Udinese, ndr) negli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara».

Squalifica di una giornata al preparatore atletico della squadra bianconera Simone Folletti «per avere, al 3° del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA