Eccellenza, quarti di Coppa Italia: tracollo Scafatese a Ischia

Il Real Forio travolge con un netto 4-0 gli avversari e ipoteca la qualificazione alle semifinali

Eccellenza, quarti di Coppa Italia: tracollo Scafatese a Ischia
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 15 Novembre 2023, 22:27
2 Minuti di Lettura

Un risultato a sorpresa nell'andata dei quarti in Coppa Italia di Eccellenza. Il Real Forio travolge con un netto 4-0 la Scafatese, ipotecando la qualificazione alle semifinali. Due gol per tempo per gli isolani, che indirizzano il match già nel primo quarto d'ora con Di Meglio e Guatieri, chiudendo i conti a metà ripresa con Filosa e Di Costanzo. Una “scoppola” inatteso per i canarini di Ciro Muro, chiamati a un vero e proprio miracolo nella gara di ritorno del 29 novembre prossimo per ribaltare il pesante passivo.

Qualificazione in bilico invece per le altre gare.

A Capaccio la Sarnese batte a domicilio la Calpazio col punteggio di 0-1 grazie alla rete di Padin alla mezz'ora nel primo tempo. La sfida non brilla quanto a spettacolo, viaggiando sul filo dell'equilibrio fino al termine. La squadra di De Cesare può recriminare contro la sfortuna per il colpo di testa di Marotta respinto dalla traversa al 92', privando la Calpazio di un pareggio tutto sommato meritato.

Vittorie casalinghe per Pompei e Albanova nelle sfide con altre big del girone A di Eccellenza. I “mariani” di Maradona, in esilio provvisorio al Novi di Angri, hanno ragione della Real Acerrana - capolista in campionato - grazie alla rete del bomber Guarracino al 4' del primo tempo.

Allo Scalzone di Casal di Principe i padroni di casa hanno la meglio sulla Puteolana. Il match inizia in ritardo per un infortunio occorso all'arbitro Raffaele Ruggiero della sezione di Salerno. A metà del primo tempo, dopo una traversa colpita da Falco, Orefice firma il gol vittoria per l'Albanova che lascia comunque aperto il discorso qualificazione per la sfida di ritorno in casa dei flegrei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA