MotoGP Qatar, Bagnaia vince il primo Gran Premio della stagione: alle sue spalle Binder e Martin

Martin parte in prima fila a Lusail, Bagnaia insegue

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia
Domenica 10 Marzo 2024, 13:13 - Ultimo agg. 23:05
2 Minuti di Lettura

La MotoGp è tornata è tornata in pista sul circuito di Lusail per il Gran Premio del Qatar, il primo della stagione. Nella giornata di sabato si è svolta la Sprint Race che ha visto trionfare Jorge Martin, il più veloce con la sua Ducati. La KTM di Binder si è presa il secondo posto; sul podio Espargarò. Quarto posto per Pecco Bagnaia che nella giornata di oggi proverà a conquistare il primo Gran Premio del 2024. 

 

La gara

In avvio di gara Bagnaia passa subito Martin e comanda la gara in testa.

Al secondo giro, invece, si registra la caduta di Miller. Al quarto giro Pecco guadagna quasi tre decimi dal secondo posto con Martin che supera Binder e si posiziona alle spalle dell'italiano. Alle spalle dell'italiano continua la lotta per il secondo posto, con Bagnaia che allunga a circa 1" il distacco dai suoi inseguitori. All'ultimo giro Pecco taglia il traguardo il per primo e vince il primo Gran Premio della stagione. 

 

Dove vedere il Gran Premio del Qatar

Tutto pronto per la gara lunga. Il Primo Gran Premio della MotoGP partirà oggi, domenica 10 marzo, e sarà visibile in diretta su Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP) e in streaming su Sky Go e NOW.

Orario 

Il primo Gran Premio del 2024 inizierà oggi a Lusail con start alle ore 18. Prima sarà la volta della Moto3 alle ore 15 e della Moto2 alle 16:15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA