Canottieri Napoli-Olympic Roma, la vetta non può aspettare

Gianluca Cappuccio chiede concentrazione massima alla Scandone

Gianluca Cappuccio, estremo difensore del Molosiglio
Gianluca Cappuccio, estremo difensore del Molosiglio
di Diego Scarpitti
Venerdì 1 Dicembre 2023, 20:36
2 Minuti di Lettura

Piccolo vantaggio. Capitan Biagio Borrelli e compagni scenderanno in acqua conoscendo l’esito di Vela Nuoto Ancona-Bricobros Arechi. I ragazzi del Molosiglio distano due lunghezze dalla capolista e saranno impegnati alla Scandone per la quinta giornata di A2. Canottieri Napoli-Olympic Roma chiude il palinsesto del sabato clorato (ore 18).

«Abbiamo studiato i nostri avversari», dice alla vigilia Gianluca Cappuccio. Entrambe le compagini sono reduci da un pareggio: 7-7 contro la Rari Nantes Lucio Auditore in Calabria e 8-8 contro l’Acquachiara al Foro Italico. «L’Olympic Roma è una formazione di tutto rispetto con Bruno Kadar e il figlio d’arte Luca Fiorillo che potrebbero metterci in difficoltà con le loro giocate», osserva l’affidabile portiere partenopeo.

«Dobbiamo giocare da Canottieri», carica i suoi l’estremo difensore. «Quest’anno la nostra squadra è ben attrezzata. Dobbiamo fare quello che sappiamo e in tal caso l’incontro potrebbe essere già chiuso prima del quarto tempo», auspica fiducioso l’ex giocatore del Posillipo.

«E’ importante soprattutto l’approccio che è mancato nello scontro diretto a Crotone. Enzo Massa ci ha chiesto di iniziare subito forte, evitando di concedere troppo agli avversari. Ci servirà concentrazione per scongiurare il disastroso avvio in Calabria (4-0)», avverte Cappuccio (nella foto di Gianluca Madonna). «Abbiamo reagito da gruppo solido e compatto e risposto con una buona pallanuoto», conclude il numero uno dalla calottina rossa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA