Latina-Ischia, tre punti per fare la differenza

I ragazzi di Gennaro Mattiello mirano ad acciuffare i laziali in classifica

Mario Coda, classe 2005
Mario Coda, classe 2005
di Diego Scarpitti
Venerdì 1 Dicembre 2023, 19:57 - Ultimo agg. 20:01
2 Minuti di Lettura

Tre lunghezze. Sono quelle che dividono il Latina dalla Rari Nantes Lucio Auditore e dalla Canottieri Napoli e quelle che separano l’Ischia Marine Club dai laziali. La formazione di Gennaro Mattiello è pronta ad affrontare la prima trasferta del mese di dicembre con fiducia e ottimismo, con la speranza non celata di riscattare il ko di misura rimediato alla Scandone sabato scorso contro la Vela Nuoto Ancona (6-7).

Latina-Ischia. Quinta giornata di A2 e prima gara del palinsesto clorato (ore 14). «Sarà sicuramente una partita difficile», spiega alla vigilia Mario Coda. «Quello del Latina è un campo molto ostico», avverte il pallanuotista napoletano classe 2005. «Nel Girone Sud i laziali sono in una buona posizione», ricorda l’attaccante gialloblu. «I nostri avversari hanno giocatori esperti e giovani forti.

Inoltre hanno un’ottima forma fisica ed esprimono un gioco duro».

Squadra al completo. «Ci siamo tutti», tiene a precisare Coda (nella foto di Gianluca Madonna). «Dobbiamo dare il massimo e provare a fare una grande partita dopo il passo falso con l’Ancona», auspica fiducioso il giocatore napoletano. Partenza domattina in autobus (ore 8.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA