Rari Nantes Salerno-Recco, festa grande alla Vitale

Ex di turno il napoletano Zeno Bertoli

Zeno Bertoli, difensore classe 1988
Zeno Bertoli, difensore classe 1988
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Novembre 2023, 18:00
2 Minuti di Lettura

Vitale in festa. Arriva la capolista per la gioia dei giovani tifosi giallorossi, pronti ad ammirare da vicino la squadra più titolata del mondo, che ha messo in bacheca la nona Supercoppa europea, la terza di fila (2023, 2022, 2021). In programma domani pomeriggio (ore 15), Check up Rari Nantes Salerno-Pro Recco è molto più dell’ottava giornata di Serie A1.

Un tuffo nel recente passato per il napoletano Zeno Bertoli. «Sono felice di incontrare i miei ex compagni di squadra con i quali ho condiviso momenti incredibili», racconta il granitico difensore. «In biancoceleste è stata una stagione pazzesca, vincendo tutto quello che si poteva vincere», ricorda il classe 1988. «L’unione del gruppo è stata la chiave del successo.

Soltanto così si superano le difficoltà che si presentano. Un gruppo affiatato fa la differenza», argomenta il possente pallanuotista.

Galacticos. «E’ un motivo di crescita affrontare una corazzata del genere. Questa partita va approcciata con la massima concentrazione per non demeritare e capire il nostro livello di gioco», spiega alla vigilia il numero 10 rarinantino. «Arrivano grandi campioni alla Vitale, dai quali c’è sempre da imparare», avverte Bertoli. «Il nostro un percorso di crescita. Abbiamo commesso dei passi falsi, però è sempre bello misurarsi con i grandi campioni, veri esempi per i giovani». 

Campionato. «Stagione lunga. Stiamo crescendo e la guida di Christian Presciutti è fondamentale: ci ha messi sulla buona strana. Mi auguro di proseguire la stagione in maniera entusiasmante», conclude fiducioso Bertoli (nella foto di Gianluca Madonna). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA