Canottieri-Arechi, tempo di derby alla Scandone

Mutariello è il grande ex di giornata

Domenico Mutariello, classe 2003
Domenico Mutariello, classe 2003
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Novembre 2023, 16:31 - Ultimo agg. 16:41
2 Minuti di Lettura

Terza gara a Fuorigrotta. E secondo derby stagionale alla Scandone. Domani pomeriggio arriva la Bricobros Arechi (ore 16.30) e la Canottieri Napoli intende calare il tris tra le mura amiche, dando continuità ai successi maturati contro la Waterpolo Palermo (16-9) e l’Ischia Marine Club con analogo punteggio.

Ex di turno Domenico Mutariello. «L’Arechi è la squadra con cui ho iniziato a giocare a pallanuoto», racconta il player giallorosso. «È difficile dire che partita sarà. Saremo noi ad imporre i ritmi di gioco, ma sono fiducioso, perché abbiamo le potenzialità per disputare una pallanuoto ad alta intensità», ammette il classe 2003. «Personalmente sarà una sfida molto sentita, trattandosi della formazione con la quale ho iniziato a muovere le prime bracciate, ma l’obiettivo è conquistare i tre punti», osserva il pallanuotista di Mercato San Severino.

Avversari. «Ci sono alcuni giocatori bravi da attenzionare, in particolare il capitano Giuseppe Gregorio», argomenta Mutariello.

Derby clorato. «Abbiamo preparato al meglio il match, ma l’importante è entrare in acqua concentrati e dare il massimo sin dall’inizio», avverte l’attaccante del Molosiglio. «Abbiamo un roster di altissimo livello, non nascondo che l’ambizione stagionale di centrare la promozione», conclude convinto Mutariello (nella foto di Gianluca Madonna).

Impegno arduo per la BricoBros Arechi al cospetto della capolista. «In settimana abbiamo lavorato per recuperare mentalmente i ragazzi che erano molto dispiaciuti per la sconfitta di sabato scorso con l’Acquachiara», tiene a precisare Roberto Baviera. «Andremo a Napoli a giocarcela senza timore: la Canottieri ha un organico da A1, ma queste partite servono principalmente per crescere», chiosa l’allenatore arechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA