Anzio-Ischia, prima trasferta per i gialloblù dopo i derby

Mattiello confida nell'entusiasmo dei suoi compagni di squadra

Mimmo Mattiello, difensore classe 1983
Mimmo Mattiello, difensore classe 1983
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Novembre 2023, 16:28 - Ultimo agg. 16:40
2 Minuti di Lettura

Prima trasferta stagionale. Dopo il doppio derby con Acquachiara e Canottieri Napoli alla Scandone, per capitan Giacomo Saviano e compagni si presenta un impegno lontano da Fuorigrotta. L’Ischia Marine Club affronterà l’Anzio Waterpolis domani pomeriggio (ore 16). Entrambe le formazioni hanno una lunghezza in classifica, guadagnata con lo stesso punteggio (12-12) contro i cugini biancazzurri e la Waterpolo Palermo.

«Sarà una gara sicuramente molto equilibrata, si affrontano due squadre che hanno tanti giovani. Mi aspetto, quindi, una partita dal ritmo alto», spiega alla vigilia Mimmo Mattiello. «Abbiamo lavorato intensamente tutta la settimana, dopo la sconfitta di sabato scorso con la Canottieri, in cui siamo riusciti a tenere per tre tempi il match in equilibrio e tenere testa a quella che sulla carta è sicuramente la squadra da battere nel Girone Sud», ammette il difensore classe 1983. 

«Abbiamo analizzato gli errori commessi e ho visto i ragazzi molto attenti e vogliosi di fare una grande partita ad Anzio», afferma il pallanuotista napoletano. 

Stagione 2023-2024. Ischia Marine Club al secondo anno consecutivo in Serie A2. «Sarà una annata sicuramente difficile, perché a parte la Canottieri, si può vincere e perdere contro chiunque e queste prime giornate lo hanno dimostrato», tiene a precisare Mattiello. «La differenza la faranno alla fine la voglia di sacrificarsi sia in settimana che nelle partite ufficiali e la capacità di tenere alta la concentrazione durante le gare», avverte il giocatore di esperienza.

Roster gialloblu. «Il gruppo è giovane, ma ci sono ragazzi che si sono già confrontati in svariati campionati a livello giovanile e senior. Prevedo un anno in cui la società ha creato una base solida per programmare il futuro in maniera più tranquilla», conclude fiducioso Mattiello (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA