Salerno-Camogli 18-9, Gallo mattatore alla Vitale

Seconda vittoria interna per i giallorossi di Christian Presciutti

Valentino Gallo, travolgente alla Vitale
Valentino Gallo, travolgente alla Vitale
di Diego Scarpitti
Mercoledì 8 Novembre 2023, 22:49
3 Minuti di Lettura

Felicità giallorossa. Nel mercoledì clorato i ragazzi di Christian Presciutti riescono nel doppio intento dichiarato alla vigilia. Battere i liguri e distanziarli ulteriormente in classifica. Ecco capitan Michele Luongo e compagni non tradiscono le attese e compiono il loro dovere tra le mura amiche.  

La Check up Rari Nantes Salerno vince la seconda partita stagionale, ancora una volta in casa dopo quella con il Palermo (12-10), doppiando nel punteggio la Spazio Rari Nantes Camogli 18-9 (parziali di 4-0, 3-3, 5-3, 6-3). Il club rarinantino subisce le stesse reti del Posillipo, prossimo avversario sabato 11 novembre nel derby alla Scandone (ore 16).

 

Debutto vincente quello del croato Antun Goreta. L’attaccante di Sibenik si era visto al Trofeo Fritz Dennerlein a Vico Equense, dove rimediò l’infortunio alla mano sinistra. Bagna il suo esordio in campionato con una importante tripletta. Medesimo score realizzativo firmato dal napoletano Zeno Bertoli e dal brasiliano Daniel Gallozzi. Sugli scudi, come di consueto, il mancino Valentino Gallo, artefice di un poker pesante. Doppietta di Andrea Fortunato, segnature di Gennaro Parrilli, Donato Pica e Daniel Presciutti.

Parte benissimo la formazione campana, che tiene a bada gli ospiti: 7-3 all’intervallo lungo.

Nella seconda parte del match fila tutto liscio senza alcuna difficoltà.

«Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, trattandosi di uno scontro diretto», commenta il tecnico Presciutti. «Volevamo a tutti i costi i tre punti e li abbiamo conquistati con pieno merito», sottolinea il classe 1982. «Avanti abbiamo una varietà di soluzioni, ma potevamo evitare di incassare qualche gol di troppo», tiene a puntualizzare l'allenatore giallorosso. «Era importante ritornare a giocare dopo venti giorni di sosta e quindi va bene così», ammette sincero il coach rarinantino. «Sono inoltre contento del ritorno di Antun Goreta e di Gabriele Vassallo, che sta continuando il suo percorso di riabilitazione», asserisce Presciutti. «E' stata una bella prestazione e ora ci prepariamo alla sfida con il Posillipo».  

Quasi ristabilito. «La scelta di rientrare oggi è stata concordata con il mister. Ovviamente questa rappresenta solo una tappa nel mio percorso di recupero completo», argomenta l'estremo difensore. «Sono soddisfatto dei progressi e delle prestazioni di Gennaro Taurisano». Ritornerà a Fuorigrotta sabato, dove ha già disputato in carriera diverse stracittadine. «Ci attende una partita importante. Il derby con il Posillipo è sempre una sfida particolare e difficile, ma credo che ci siano le condizioni giuste per fare una grande partita», chiosa fiducioso Vassallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA