Salerno-Camogli, i giallorossi confidano nella Vitale

Capitan Michele Luongo e compagni alla ricerca della seconda vittoria stagionale

Michele Luongo, classe 1986
Michele Luongo, classe 1986
di Diego Scarpitti
Martedì 7 Novembre 2023, 16:58 - Ultimo agg. 19:19
2 Minuti di Lettura

Per la classifica e per i tifosi. Chiama tutti a raccolta capitan Michele Luongo, leader giallorosso della Check up Rari Nantes Salerno.  La neopromossa Spazio Rari Nantes Camogli arriva domani pomeriggio alla Simone Vitale (ore 19) e il club presieduto da Enrico Gallozzi non vuole farsi trovare impreparato. Scontro diretto quello in programma  nella sesta giornata di campionato, con i campani che intendono distanziare ulteriormente i liguri in classifica.

«Sono partite non facili da giocare», spiega alla vigilia il giocatore classe 1986. «I bianconeri sono una formazione di tutto rispetto», tiene a precisare Luongo, che avanza suggerimenti in vista del mercoledì clorato. «Dobbiamo interpretare la partita con grande attenzione. Verranno a Salerno per giocare in maniera spregiudicata e sta a noi non lasciargli troppo spazio», avverte il capitano rarinantino. «Dobbiamo essere cinici, perché questa è la classica partita che non dobbiamo sbagliare», auspica fiducioso Luongo (nella foto di Gianluca Madonna).

«Finalmente si ritorna in acqua», dichiara Christian Presciutti dopo quasi venti giorni dall’ultima sfida con la Pallanuoto Trieste. «Abbiamo lavorato bene in queste settimane e siamo impazienti di giocare davanti ai nostri tifosi», osserva il tecnico. «Affronteremo una squadra in crescita, che non mollerà fino all'ultimo», avvisa l’allenatore classe 1982. «Sono molto fiducioso e vogliamo i tre punti», conclude convinto Presciutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA