Bologna-Posillipo, mercoledì clorato alla Longo

Turno infrasettimanale della Serie A1 con i rossoverdi impegnati in trasferta

Roberto Spinelli, classe 2003
Roberto Spinelli, classe 2003
di Diego Scarpitti
Martedì 7 Novembre 2023, 15:21 - Ultimo agg. 16:57
2 Minuti di Lettura

La rifinitura alle 13, la conferenza Champions alle 14, la partenza in treno alle 16. Sono tappe di avvicinamento verso il turno infrasettimanale di A1. Capitan Paride Saccoia e compagni avranno tutto il tempo di scendere in vasca alla Longo domani pomeriggio (ore 15.30) contro la De Akker Bologna e gustarsi poi l’euro-sfida tra il Napoli di Rudi Garcia e l’Union Berlino di Urs Fischer al Maradona (ore 18.45). Sesta giornata di campionato per i ragazzi di Roberto Brancaccio, quarta giornata per capitan Giovanni Di Lorenzo e soci, inseriti nel Gruppo C.

«Siamo in una fase fondamentale del campionato», dice il salernitano Roberto Spinelli. «La partita con Bologna sarà importantissima per il prosieguo del torneo», avverte il portiere classe 2003. «Con la formula di quest’anno non possiamo permetterci altri errori, avendo perso contro l’Astra Nuoto Roma in casa (10-12)», ricorda lo studente federiciano, al terzo anno di Economia aziendale.

«Dobbiamo andare a Bologna per fare risultato, cercando di aumentare ancora la nostra fiducia ed il nostro entusiasmo in vista del derby con Salerno», auspica fiducioso il vicecampione del mondo under 20 e campione d’Europa under 17 (nella foto di Pierpaolo Capano). Le due compagini si sono già affrontate nel Torneo Fritz Dennerlein a Vico Equense. In classifica gli emiliani (7) precedono i campani (6) di un punto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA