Il Napoli atterra a Riad De Laurentiis guida la squadra

Perplessità per le condizioni dei campi di allenamento

Il Napoli atterra a Riad De Laurentiis guida la squadra
di Pino Taormina
Domenica 14 Gennaio 2024, 21:15 - Ultimo agg. 15 Gennaio, 07:05
2 Minuti di Lettura

Il Napoli ha due piani di rientro: se perde con la Fiorentina, giovedì sera, il charter decollerà per l’Italia il giorno dopo. Il quartier generale è al Four Seasons Hotel, a Kingdom Center: a meno di una decina di chilometri dal King Saud University Indoor Stadium, dove si gioca la Supercoppa.

I campioni d’Italia hanno avuto il diritto di prima scelta della sede, proprio in virtù del titolo conquistato.

Nel sopralluogo fatto dallo staff azzurro ci sono state perplessità per le condizioni dei campi di allenamento: ma lo scorso anno, nel ritiro turco di Antalya, pure ci sono state lamentele per la scelta delle strutture.

Il problema degli infortuni non viene risolto, il gioco che si era intravisto a Madrid e anche con l’Inter non si è mai più notato, Mazzarri non è stato in grado di gestire l’emergenza con scelte tattiche e tecniche sempre appropriate.

Peraltro, i giocatori non nascondono il fastidio per il ritiro a Pozzuoli della scorsa settimana. Lo hanno vissuto come un dispetto che non meritavano. Inoltre, alla vigilia di un altro ritiro a Riad di almeno sei notti. Ed è un discorso che potrebbe essere affrontato nel quartier generale arabo, al primo incontro con De Laurentiis. Perché la squadra era contraria al ritiro, nonostante i tentativi di farlo passare come una scelta condivisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA