Canottieri Napoli-Waterpolo Palermo 16-9, buona la prima alla Scandone

Cinque gol messi a segno da capitan Biagio Borrelli e Gianluca Confuorto

Gianluca Confuorto, classe 1998
Gianluca Confuorto, classe 1998
di Diego Scarpitti
Sabato 4 Novembre 2023, 23:36 - Ultimo agg. 5 Novembre, 08:10
2 Minuti di Lettura

Cinque gol e tre punti. La sfida interna delle marcature è iniziata. E’ già un testa a testa tra capitan Biagio Borrelli e il bomber (non occasionale) Gianluca Confuorto. Entrambi mettono a segno una cinquina alla Scandone e contribuiscono in maniera determinante al largo successo sulla Waterpolo Palermo. A Fuorigrotta finisce 16-9 in favore dei giallorossi (parziali di 4-2, 6-3, 3-3, 3-1).

«La prima di campionato non è mai semplice, soprattutto per chi sulla carta ha i favori del pronostico», spiega il centrovasca classe 1998. «Il Palermo ci ha messo in difficoltà, non lasciando punti di riferimento in fase offensiva e abbiamo subìto questa situazione di gioco», dice Confuorto. «Tolta un po’ di emozione e considerati un po’ di carichi sulle spalle, nel complesso è andata abbastanza bene», ammette il pallanuotista napoletano. «C’è da lavorare ancora, siamo solo all’inizio di stagione, ma siamo fiduciosi», riferisce il numero 5 (nella foto di Fabio Barbieri-Napoleggiamo).

E’ ritornato a vestire i colori canottierini Matteo Morelli. «Come previsto per le gare d'esordio, siamo partiti contratti, non giocando la nostra miglior pallanuoto», tiene a precisare il centroboa di Ponticelli. «Bene per il risultato, ma toccherà lavorare tanto sulla difesa». Ed è quanto farà certamente la compagine allenata da Enzo Massa. «Il campionato è lungo e bisogna pensare partita per partita», asserisce il leader della Canottieri. «Bello ritornare a giocare alla Scandone, ora testa al derby con l’Ischia Marine Club in programma sabato 11 novembre», conclude Borrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA