Benevento, è l'ora di Kragl:
Inzaghi adesso vuole il bomber Sau

Benevento, è l'ora di Kragl: Inzaghi adesso vuole il bomber Sau
di Luigi Trusio
Lunedì 15 Luglio 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
In attesa di Kragl, la cui situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro, il Benevento si coccola Vokic, si gode il prestigioso successo sul Napoli e la prestazione incoraggiante che ha fornito positive indicazioni ad Inzaghi. Il club giallorosso tiene anche per il radar fisso sul mercato e in questo momento si sta concentrando soprattutto sulle uscite. Il diesse Foggia sta lavorando alacremente sfoltire la rosa e liberare spazio salariale per eventuali nuovi innesti. I primi due elementi in lista di sbarco sono stati piazzati. Pietro Iemmello e Gianluca Di Chiara hanno lasciato il ritiro di Pinzolo.
 
Entro lunedì sono attesi a Perugia per sostenere le visite mediche e sottoscrivere i rispettivi contratti (prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A per l'attaccante, stessa formula per il difensore ma la necessità dell'opzione scatterà alla prima presenza in campionato). Poi raggiungeranno i nuovi compagni nel vicino ritiro di Pietralunga, sempre in Umbria.

Le spine sono rappresentate da Christian Puggioni, Andrea Costa e Jean-Claude Billong. Con il portiere sembrava vicino l'accordo per la rescissione contrattuale, ma poi il discorso si è arenato. La trattativa prosegue ad oltranza, la felice conclusione è attesa nel giro di qualche giorno. Il difensore ha avuto parecchi ammiccamenti e contatti con squadre di B e C (Entella, Pescara, Spezia e Bari), ma l'entità del suo ingaggio spaventa tutti e per adesso non si è concretizzato nulla. Costa è ancora alla ricerca dell'offerta giusta, ma se non dovesse trovare un'adeguata sistemazione, l'ultima strada praticabile sarà quella della risoluzione consensuale. A differenza di Puggioni e Costa, neppure presenti a Pinzolo, Billong è stato portato in ritiro, ma sabato Inzaghi lo ha escluso dall'amichevole contro il Napoli. Un chiaro segnale che è anche un invito a guardare altrove. Il suo agente Danko Dikic ha in mano poche ed inconsistenti proposte dall'estero. In Italia sulle tracce del camerunese c'è la Salernitana, che però non ha intenzione di pagargli per intero lo stipendio. Oltretutto i granata prima di affondare il colpo devono far uscire almeno un difensore (Schiavi il maggiore indiziato, ma sono stati esclusi dai convocati per il ritiro anche Bernardini e Perticone). Le operazioni in entrata al momento sono in stand-by, anche se alcune di queste potrebbero sbloccarsi da un momento all'altro.

Per oggi è atteso in ritiro Lorenzo Montipò, sul quale è aperta una riflessione. Bisogna decidere se affiancargli un portiere d'esperienza (si è parlato di Marchetti, ma è più che altro una suggestione) oppure puntare tutto su di lui con Gori a fungere da secondo. Inzaghi farà le sue valutazioni durante il romitaggio e poi deciderà. Congelata la trattativa con Schiattarella in attesa di novità da parte del centrocampista che ha da risolvere il suo contratto con la Spal. Il Benevento ha avanzato la sua proposta, ora la palla è nelle mani del calciatore napoletano. Col Perugia si continua a parlare di Falzerano, mentre il Benevento attende una risposta da Marco Sau, che dovrebbe giungere nel giro di qualche giorno. Per adesso il club giallorosso non ha fretta. Durante l'amichevole col Napoli, Vigorito e De Laurentiis seduti accanto si sono regalati una piacevole chiacchierata parlando anche di mercato. Vigorito avrebbe chiesto informazioni su Gennaro Tutino e sul talentino classe 2000 Gianluca Gaetano, dall'altra parte De Laurentiis sarebbe ritornato alla carica per Letizia per il quale l'interesse del Bari non si è mai sopito. Tra gli ex, Marotta lasca il Catania e firma un biennale con il Vicenza di Mimmo Di Carlo dove troverà il sannita Alessio Curcio. Lo spagnolo Raul Asencio è molto vicino al trasferimento al Pisa e il Benevento se lo ritroverebbe da avversario. Antonio Vacca è ad un passo dal ritorno in Serie B: potrebbe finire al Venezia e il Benevento se così fosse se lo ritroverebbe di fronte nell'amichevole del prossimo 26 luglio, oltre che successivamente in campionato. Domani i giallorossi sono attesi da un altro test, quello contro gli statunitensi del Las Vegas.

Si è chiusa infine la campagna abbonamenti con un dato incoraggiante (5.417 alle 19) nonostante non siano state riconfermate in prelazione le 8.438 tessere della scorsa stagione. Ma da questa mattina comincia la vendita libera e c'è la possibilità di eguagliare o anche battere il record dell'anno passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA