A Torre del Greco dall’open day allo stadio:
biglietti della Turris ai ragazzi che si vaccinano

A Torre del Greco dall’open day allo stadio: biglietti della Turris ai ragazzi che si vaccinano
di Raffaella Ascione
Lunedì 6 Settembre 2021, 13:04
3 Minuti di Lettura

L’intenzione è quella di imprimere una significativa accelerata alla campagna vaccinale anti-Covid, favorendo – in particolare – la più ampia adesione «da parte dei cittadini in età scolastica – dai 12 ai 17 anni – e da parte del personale in servizio presso gli Istituti scolastici». In quest’ottica, il Comune di Torre del Greco, in collaborazione con il distretto 57 dell’Asl Napoli 3 Sud, ha promosso e organizzato l’Open day e night vaccinale, spalmato in quattro appuntamenti. «Nello specifico, ogni giovedì a far data dal prossimo 9 settembre e sino al 30, presso il punto di vaccinazione territoriale ex Orfanotrofio SS. Trinità in Largo Annunciazione, avrà luogo l’iniziativa che consentirà la somministrazione continua di vaccini, anche senza l'iscrizione in piattaforma, dalle ore 8.00 alle ore 23.00». L’iniziativa è stata realizzata su proposta del consigliere comunale con delega alle pari opportunità, Iolanda Mennella. 

L’adesione della Turris – Pieno il sostegno che la società corallina ha fornito all’Ente nella promozione e realizzazione della iniziativa. Così, «al fine di incentivare la partecipazione giovanile e nell’ottica di sposare sempre più quel richiamo al valore della responsabilità sociale dei club che la Lega Pro promuove», la Turris «metterà a disposizione 20 biglietti, per ogni singola competizione, in occasione di 4 partite interne di campionato al Liguori: ne beneficeranno, attraverso estrazione a sorteggio, i ragazzi della fascia d’età 12-17 anni che avranno aderito agli Open day di settembre, ovviamente considerando i tempi di rilascio della Certificazione verde-Covid 19 a seguito di somministrazione della prima dose». 

Sostegno incondizionato, dunque, da parte della Turris, come ribadito dal presidente Colantonio: «La promozione della campagna vaccinale anche tra i più giovani è un gioco di squadra che coinvolge noi tutti e troverà sempre il sostegno della Turris.

Favoriamo, in questo modo, il ritorno in piena sicurezza dei ragazzi in aula e negli spazi di quella socialità fortemente compromessa nell'ultimo anno e mezzo. Il conseguimento del Green pass, inoltre, per gli over 12 è condizione di accesso agli stadi e noi, al Liguori, saremo lieti di ospitare chi avrà aderito all'iniziativa». Nel frattempo, attraverso i propri canali social, anche la Lega Pro ha dato risalto all’iniziativa. 

Quindi, la soddisfazione del sindaco Giovanni Palomba per quella che rappresenta «un'opportunità in più a disposizione dei nostri cittadini, soprattutto dei ragazzi. La scuola sta per ripartire ed è necessario attivarsi al meglio per affrontare in sicurezza il nuovo anno scolastico. Un gesto di responsabilità personale che diventa rispetto e sicurezza per l'intera comunità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA