Casertana-Rieti, monito di Ginestra:
sono forti, ma dipende tutto da noi

Casertana-Rieti, monito di Ginestra: sono forti, ma dipende tutto da noi
di Riccardo Marocco
Sabato 14 Settembre 2019, 12:00
2 Minuti di Lettura
Anticipo in notturna per la Casertana che stasera al «Pinto» (inizio ore 20.45) ospiterà il Rieti, compagine che condivide con Teramo e Rende la posizione di fanalino di coda della classifica con ancora zero punti. Ma su questo aspetto Ciro Ginestra non si lascia influenzare. «Non sono d'accordo con chi sostiene che il Rieti sulla carta sia inferiore alla Casertana - dice il tecnico della Casertana - perché in questa categoria le differenze si fanno solo sul campo. Il Rieti, poi, è una squadra da prendere con le molle perché ha dei buoni giocatori, un bravo allenatore e anche perché, pur uscendone sconfitto, ha saputo mettere in seria difficoltà compagine del livello di Ternana e Bari. Tutto, però, dipende da noi».
 
Il tecnico rossoblù, quindi, tiene in debita considerazione il valore dell'avversario di stasera. «Il Rieti avrà sicuramente una gran voglia di muovere la classifica - dice Ginestra -. Anche del rende si diceva la stessa cosa e avete visto tutti le difficoltà che abbiamo incontrato per superarlo. Dobbiamo stare attenti e concentrati». Sarà una Casertana con diverse assenze, ma su questo punto di vista lo stesso Ginestra dimostra di non avere preoccupazioni di sorta.

«Abbiamo delle defezioni importanti - dice Ginestra - sono convinto che chiunque scenderà in campo non li farà rimpiangere. Al momento, comunque, non ho ancora deciso la formazione. Peccato per Floro Flores perché si è sempre allenato con impegno, ma purtroppo il calcio è fatto anche di infortuni». A questo punto, però, ci si chiede se la Casertana possa tornare sul mercato.

Intanto, però, ieri pomeriggio il presidente della Casertana Giuseppe D'Agostino e l'imprenditore Antonio Ciuffarella di Aurora Immobiliare sono stati ricevuti dal sindaco di Caserta, Carlo Marino. Il club rossoblù ha presentato ufficialmente al primo cittadino la partnership siglata la scorsa settimana per la costruzione di uno stadio avveniristico che possa segnare la svolta non solo per la Casertana, ma per l'intera città. D'Agostino e Ciuffarella hanno illustrato quello che è il progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA