Turris, il nuovo portiere è Perina:
l'anno scorso 10 presenze in B

Turris, il nuovo portiere è Perina: l'anno scorso 10 presenze in B
di Raffaella Ascione
Lunedì 26 Luglio 2021, 15:20 - Ultimo agg. 19:40
2 Minuti di Lettura

Centottantotto centimetri di altezza, reduce da tre stagioni consecutive in serie B tra Vicenza e Cosenza: è Pietro Perina il colpo da novanta - targato Primicile - che la Turris ha annunciato tra i pali. «Un profilo di assoluta garanzia ed esperienza», annuncia il club, che la società corallina si è assicurata battendo la concorrenza di diversi club, sia di B che di C.

Classe 1992 – assistito dall'agente Maurizio De Rosa –, Perina ha sottoscritto un contratto biennale. 

«Nell’ultima stagione ha difeso i pali del Vicenza in serie B, collezionando 10 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Nel biennio precedente, era stato protagonista sempre in B, a Cosenza, scendendo in campo in 55 occasioni ufficiali. Lo stesso Cosenza, unitamente a Sambenedettese, Melfi e Martina Franca, è tra le squadre con le quali aveva maturato 162 gettoni in serie C, più 9 nelle gare di playoff. Ottima anche la percentuale di calci di rigore intercettati dal numero uno originario di Andria nel corso della sua carriera».

Perina si aggregherà già questo pomeriggio alla squadra nel ritiro di Campitello Matese.

A margine della firma e dell’annuncio ufficiale, le prime dichiarazioni di Pietro Perina da tesserato corallino: «Ringrazio la società, il presidente e il direttore per avermi portato qui.

I trascorsi in B? Il passato è solo passato, adesso penso solo alla Turris. Voglio far bene qui e aiutare la squadra».

Sul ritorno in C dopo tre anni consecutivi in cadetteria: «Diciamo che la Turris si sta consolidando come realtà. Ne ho sentito parlare spesso e bene. E poi il direttore Primicile mi ha cercato tanto e con tanta insistenza, per questo ho spinto io con il mio procuratore per accettare questa proposta. Stasera raggiungerò la squadra in ritiro, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni».

È uno specialista nel neutralizzare i rigori, il neo portiere corallino: «Quelli sono sempre un terno al lotto – ammette –, anche se a me spesso va bene. Diciamo che studiando attentamente gli avversari, la percentuale di successo poi cresce».

Pugliese come due portieri che a Torre del Greco hanno lasciato il segno – Sassanelli e Marinacci –, Perina punta a ripeterne le gesta. «Sassanelli l’ho avuto come allenatore a Martina. Un grande. Spero di fare come lui, come loro. Ci aspetta un campionato molto impegnativo, con tante squadre blasonate. Noi cercheremo di fare il nostro. Vogliamo divertirci e far divertire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA