Turris, Guida scalpita: «Qui sistema di gioco congeniale alle mie caratteristiche»

Obiettivo appagare le aspettative

Turris, Guida scalpita: «Qui sistema di gioco congeniale alle mie caratteristiche»
di Raffaella Ascione
Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:06
2 Minuti di Lettura

È stato protagonista di un esaltante avvio di stagione, con quattro reti all’attivo nelle prime quattro gare di campionato. Poi l’exploit è rientrato ma l’impatto con la categoria resta decisamente positivo. Adesso Michele Guida riparte dalla Turris, con l’obiettivo di rilanciare quel carico di aspettative che si sono innescate nei suoi confronti appena qualche mese fa.

«È il mio primo anno tra i professionisti e probabilmente un impatto così esaltante con la categoria ha inevitabilmente fatto lievitare le aspettative - mie come degli altri - nei mie confronti.

Cosa è successo a Taranto? Probabilmente quel sistema di gioco che ha permesso alla squadra di raccogliere tanti punti preziosi non si sposava alla perfezione con le mie caratteristiche. E comunque, premesso che non sono una punta e che l’obiettivo primario è far bene e non realizzare tanti gol, è chiaro che se sono partito forte e poi qualcosa è cambiato è anzitutto una mia responsabilità. Insomma, sicuramente c’è stato un calo da parte mia, che però mi sarà di aiuto per crescere. Ne sono sicuro. Perché la Turris? Perché il sistema di gioco che si pratica qui credo possa invece esaltare le mie caratteristiche. Fisicamente sto bene. A Taranto ho giocato tutte e 21 le partite, ad eccezione dell’ultima contro la Turris».

Positivo, intanto, l’impatto con tecnico e spogliatoio. «Ho trovato un bell’ambiente e sono stato accolto alla grande. Sto provando, come tutti i miei compagni, a seguire al meglio il mister e ad entrare nei suoi meccanismo. Adesso testa solo al Picerno: una partita da giocare come il mister ci chiede e da vincere». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA