Il Nardò batte a domicilio la Cavese: finale playoff decisa all'overtime

L'1-0 realizzato da D'Ambros su rigore per ingenuo fallo di Puglisi

Il match della Cavese
Il match della Cavese
di Giuliano Pisciotta
Domenica 28 Maggio 2023, 19:39
2 Minuti di Lettura

Termina come peggio non avrebbe potuto la stagione della Cavese. Nel deserto del Simonetta Lamberti, gli aquilotti cedono di misura al Nardò nella finale playoff di Serie D girone H. I neretini prevalgono ai supplementari, dopo esser passati in vantaggio a metà ripresa e raggiunti da un gol del solito Foggia agli sgoccioli del tempo regolamentare.

Così come sul gol del parziale 0-1, realizzato da D'Ambros su rigore per un ingenuo fallo di Puglisi su Ferreira, anche la rete decisiva dei salentini è frutto di una leggerezza dei biancoblu.

Prima Munoz regala un corner con un incomprensibile retropassaggio a Colombo; poi, sul tiro dalla bandierina, il difensore ospite Russo riesce a saltare di testa tra almeno tre calciatori di casa, beffando il portiere incolpevole anche in questa circostanza.

La finale è filata via sul filo dell'equilibrio, con importanti occasioni da una parte e dall'altra. Con il Nardò a recriminare in particolare per un legno colpito da Ferreira nel primo tempo e la Cavese per due ghiottissime chance sprecate da Foggia. 

Epilogo disastroso dunque per i biancoblu, passati nel giro di poche settimane dal sogno promozione diretta all'incubo di dover di nuovo affrontare nella prossima stagione un campionato difficilissimo come la Serie D. Con i tifosi a chiedere a gran voce alla società un totale repulisti per poter programmare un torneo di vertice, evitando l'autolesionismo emerso negli ultimi due campionati, in particolare in quello appena concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA