Il Sorrento ritrova il primato con la vittoria esterna sulla Vis Artena: 0-1

La squadra raggiunge la Paganese in vetta alla classifica

Il Sorrento ritrova il primato con la vittoria esterna sulla Vis Artena: 0-1
di Antonino Siniscalchi
Domenica 19 Marzo 2023, 17:52
2 Minuti di Lettura

Il Sorrento raggiunge la Paganese in vetta alla classifica con la brillante affermazione sul campo della Vis Artena (0-1) con una rete su calcio di rigore, trasformato da Cacace e concesso per un fallo di un difensore locale ai danni di Petito.

La rete decisiva sui titoli di coda del primo tempo (45’). Una vittoria che poteva avere dimensioni più vistose, se si considera che la squadra rossonera ha decisamente dominato la gara, lasciando poco spazio alla formazione laziale in fase conclusiva. L’allenatore Maiuri ha dovuto rinunciare all’ultimo minuto al portiere Del Sorbo, lasciando spazio al debuttante Cervellera.

Assente anche il centrocampista La Monica, squalificato, sostituito con personalità e determinazione da Erradi, poi da Cuccurullo nel finale.

Il Sorrento, in avvio, si è reso subito pericoloso al 3’ con Herrera sugli sviluppi di un calcio d’angolo deviato fortunosamente dal portiere Giuliani sulla parte bassa della traversa. I rossoneri proseguono nella loro azione e al 10’ Erradi riceve un passaggio sulla trequarti e dal limite dell'area conclude di sinistro fuori misura. Ancora Erradi in evidenza al 17’, poi Petito sfiora il vantaggio al 35’ e al 39’. Al 45’, quindi, la svolta, con il calcio di rigore trasformato da Cacace.

Nella ripresa, quindi, sono Badje e Simonetti a lasciare ai tifosi rossoneri al seguito il brivido del raddoppio, ma la difesa della Vis Artena riusciva fortunosamente a fermare le conclusioni degli attaccanti del Sorrento. Basta la rete su rigore di Cacace, quindi, a consolidare il cammino positivo verso il rush finale caratterizzato, a sei giornate dalla fine del campionato, dal duello con la Paganese (0-0 nel derby casalingo con il Nola), non sottovalutando, tuttavia, la brillante rimonta della Casertana (vincente ad Arzachena 0-1), distanziata di tre punti da rossoneri e azzurrostellati a 55.  Domenica prossima, stop al calendario. Si riparte a Sorrento, il 2 aprile, arriva il Sarrabus Ogliastra. Seguirà, giovedì 6 aprile, il derby Casertana-Sorrento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA