Nocerina, un turno a porte chiuse: inibizione per il dirigente Stanzione

I rossoneri sconteranno le sanzioni nella prossima stagione

Lo stadio dei Molossi
Lo stadio dei Molossi
di Giuliano Pisciotta
Martedì 16 Maggio 2023, 21:47
2 Minuti di Lettura

Il Giudice Sportivo ha comminato alla Nocerina un'ammenda di 4mila euro e un turno di squalifica al campo di gioco, che i rossoneri sconteranno nella prossima stagione, giocando a porte chiuse la prima partita ufficiale del 2023-24.

La sanzione è stata innanzitutto determinata dal lancio di materiale pirotecnico da parte dei supporters molossi, in gran parte assiepati nel settore Tribuna in occasione della gara playout contro il Francavilla. I tifosi hanno usato fumogeni, bengala e petardi, senza peraltro provocare danni a persone o cose.

Nel dispositivo del Giudice Sportivo di Serie D si legge inoltre che a fine gara s'è registrata l'indebita presenza di numerose persone sul terreno di gioco. Tra queste, una ha colpito con un calcio un dirigente del Francavilla, mentre un'altra ha spintonato un commissario di campo.

La situazione s'è ristabilita dopo pochi minuti per l'intervento delle forze dell'ordine.

Tra i tesserati, il dirigente Rosario Stanzione è stato inibito fino al 30 maggio prossimo perché nel corso della partita aveva raggiunto la panchina avversaria, determinando una situazione di tensione che durava alcuni minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA