Ostiamare-Cavese 1-2: Addessi la ribalta al 93'

Cardella in gol per i padroni di casa, poi la doppietta vincente

Ostiamare-Cavese 1-2
Ostiamare-Cavese 1-2
di Giuliano Pisciotta
Sabato 28 Ottobre 2023, 22:28
2 Minuti di Lettura

La Cavese vince in rimonta in casa dell'Ostiamare e allunga in vetta alla classifica nel girone G di Serie D. Ci pensa Addessi a ribaltare il punteggio nell'ultimo quarto d'ora, dopo lo svantaggio maturato al 10' del primo tempo, alla prima occasione per i padroni di casa, grazie a Cardella.

Quest'ultimo diventa da delizia a croce per i suoi, facendosi espellere per doppia ammonizione poco prima dell'intervallo. Gli aquilotti, orfani di capitan Foggia, partono bene e creano occasioni già prima del gol dell'Ostiamare, poi rischiano addirittura di subire il raddoppio in superiorità numerica, quando Boffelli è costretto agli straordinari su punizione di Pasqualoni.

Nella ripresa Cinelli alza il baricentro ma il punteggio non cambia, complice anche l'errore di Felleca che fallisce un calcio di rigore da egli stesso procurato.

L'Ostiamare non rinuncia ad attaccare e sfiora ancora il raddoppio in due circostanze con Icardi, ma Boffelli tiene a galla i suoi.

Non è da meno il dirimpettaio Morlupo, che dopo aver neutralizzato il rigore si oppone bene ai tentativi di Addessi, Felleca e Chiarella. Dai e dai, la Cavese trova il pareggio con un tiro-cross di Addessi che trova impreparato il portiere di casa. La gara offre spunti su entrambi i versanti e in pieno recupero lo stesso Addessi si accomoda la sfera su cross dalla sinistra, converge e scarica sotto la traversa un pallone che vale oro per gli aquilotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA