Il Portici strappa un punto all'Acireale:
Elefante firma il pari in rimonta

Il Portici strappa un punto all'Acireale: Elefante firma il pari in rimonta
di Raffaella Ascione
Domenica 28 Novembre 2021, 19:19
1 Minuto di Lettura

Torna a muovere la classifica il Portici, che dopo tre sconfitte consecutive strappa un pari al quotato Acireale. Al comunale di Aci Sant’Antonio finisce 1-1 (foto Acireale Calcio).

Azzurri pericolosi al quarto d’ora con una punizione di Elefante: Ruggiero respinge coi pugni e si supera poi con un secondo intervento a sventare la conclusione in acrobazia di Manfrellotti. Si ripete l’estremo difensore acese alla mezz’ora, stavolta su Carrotta; su ribaltamento di fronte, il baby Della Valle sventa una pericolosa situazione in area. Nel finale di frazione, padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa, tre minuti e l’Acireale trova il vantaggio con Cannino, ma si complica poco dopo la domenica dei siciliani con il rosso (per doppia ammonizione) rimediato da Esposito. Il Portici ha il merito di non disunirsi e di continuare a credere nella rimonta. Il pari arriva al minuto 34: lo realizza Elefante, su assist di Romano.

Punto d’oro per gli azzurri, che nelle precedenti sette partite avevano rimediato ben sei sconfitte. Il vantaggio sui playout è adesso di due lunghezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA