Portici, sconfitta con giallo
a Marsala: fuori dai playoff

Portici, sconfitta con giallo a Marsala: fuori dai playoff
di Raffaella Ascione
Domenica 12 Maggio 2019, 20:56 - Ultimo agg. 13 Maggio, 06:33
2 Minuti di Lettura
Il Marsala s'impone nella semifinale playoff contro il Portici (foto ufficio stampa Marsala) e vola in finale, ma qualche ombra avvolge il match del Nino Lombardo Angotta. Il motivo sta nel corposo ritardo con cui è cominciato il match. Ufficialmente per un malore occorso al tecnico del Portici Mauro Chianese. Non si sarebbe però trattato di malore, ma di tensioni prepartita, con il tecnico a farne le spese in prima persona.

Sul campo, Marsala indigesto per i vesuviani. Al Portici non basta il sigillo su punizione di Nappo, che con una parabola perfetta non lascia scampo all’estremo difensore siciliano. I padroni di casa, complici l’inferiorità numerica dei vesuviani per il rosso diretto rimediato da Atteo, la ribaltano poi nella ripresa.
Una perla la rete – in rovesciata – di Manfrè, che consente ai siciliani di riportarsi in gara al minuto 20. A cinque minuti dalla fine – quando dunque si prospettavano i tempi supplementari – il Marsala fallisce la più ghiotta delle occasioni: Bonfiglio viene messo giù in area, rimediando il penalty poi calciato da Balistreri e neutralizzato da Marone. Tre minuti e lo stesso Balistreri si fa perdonare l’errore dal dischetto con una perfetta inzuccata, su cross proprio di Bonfiglio.
Ed ora la finale del Liguori per il Marsala.

Il Poertici di congeda dai propri tifosi con un messaggio affidato alla propria pagina social; «È stata una stagione straordinaria e piena di emozioni, che ci permette prima di tutto di conservare la categoria per il secondo anno consecutivo e di imporci come quarta forza del campionato».

In tarda serata, il club vesuviano ha diramato una nota ufficiale ricostruendo il convulso prepartita, denunciando l’aggressione ai danni del proprio tecnico.  «All’arrivo della squadra al campo di gara, durante il trasferimento negli spogliatoi, il nostro mister Mauro Chiaiese è stato vigliaccamente aggredito da alcuni personaggi riconducibili alla società del Marsala Calcio.  La violenza dell’aggressione, del tutto inspiegabile, oltre a causare al mister vertigini e conati di vomito che hanno richiesto l’intervento dei sanitari, ha letteralmente stravolto il clima del pregara, spaventando moltissimi giovani che compongono la nostra rosa, che non se la sono sentita di prendere parte alla gara».Smentita, dunque, l’ipotesi del malore. «Il malore di cui è stato vittima il nostro mister Mauro Chianese è stato provocato dalla violenza dell’aggressione e chi conosce il nostro mister sa bene che mai avrebbe lasciato soli i suoi ragazzi. A nostro parere non esistevano le condizioni per disputare la gara».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA