Sarnese, la carica di mister Pepe:
​«A Cerignola evitiamo i timori»

Sarnese, la carica di mister Pepe: «A Cerignola evitiamo i timori»
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 7 Febbraio 2019, 18:54
2 Minuti di Lettura
La giusta carica di entusiasmo per poter raggiungere con la Sarnese la quinta salvezza consecutiva in Serie D. Pollice in alto per Alfonso Pepe dopo i primi giorni di guida tecnica dei sarrastri. L'allenatore paganese ha tenuto a sottolineare, fin dal primo momento, che ha grande fiducia in questo progetto, grazie all'impatto con il presidente, i dirigenti e il direttore sportivo Sandro Rosolino.

«Hanno tutti una grande passione - spiega mister Pepe -, come quella che aveva, all'epoca della mia precedente esperienza a Sarno, il compianto presidente Franco Pappacena. Lui nutriva un grande amore per la Sarnese, al punto da sobbarcarsi anche notevoli impegni economici forse anche superiori alle sue possibilità​».

E alla sua nuova squadra il trainer ex Gelbison chiede in campo quello stesso ardore. ​«La squadra è già mentalizzata e spero di dare il mio contributo per aggiungere quella percentuale utile a raggiungere l'obiettivo. Oggi - prosegue Pepe - nel primo test con la Nocerina i ragazzi hanno risposto molto bene. Se proprio dovessi trovare un piccolo difetto, direi che va corretto il disequilibrio tra le due fasi di gioco, che per me è fondamentale​».

Cambia volto la Sarnese col suo nuovo tecnico. Modulo 3-4-3, con l'idea di sfruttare al massimo le fasce laterali. Il primo banco di prova sarà di quelli tosti, in trasferta contro la corazzata Cerignola. ​«Ci arriviamo con un problema importante in difesa - spiega mister Pepe -. Terracciano sconta la seconda giornata di squalifica e Tortora è infortunato, quindi dovremo fare qualche adattamento. Tuttavia, credo che questa squadra possa fare bene anche a Cerignola, mettendo in campo la giusta personalità e soprattutto - conclude il tecnico granata - evitando eventuali timori per la caratura tecnica dell'avversario o per la massiccia presenza di pubblico​».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA