Adriano e Roma, triennale da 15 milioni
Visite mediche ok, ma il peso è 104 chili

Adriano durante le visite al Gemelli (Fotopress)
Adriano durante le visite al Gemelli (Fotopress)
Martedì 8 Giugno 2010, 12:24 - Ultimo agg. 7 Luglio, 23:11
2 Minuti di Lettura
ROMA (8 giugno) - Adriano ufficialmente un giocatore della Roma: l'attaccante brasiliano, che ha incontrato oggi a Villa Pacelli la presidente Rosella Sensi, ha firmato un contratto triennale, dal 2010 al 30 giugno 2013, con il club giallorosso.



Triennale da 5 milioni lordi l'anno. La società ha comunicato che Adriano percepirà un «emolumento lordo di 5 milioni di euro per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto economico, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi».



Conte: siamo contentissimi. Adriano ha lasciato l'abitazione della famiglia Sensi senza rilasciare dichiarazioni. Si è invece soffermato con i cronisti il legale della Roma, l'avvocato Conte: «E' tutto a posto. E' andato tutto come doveva andare. E' un giocatore fantastico, siamo contentissimi».



Insieme alla presidente erano presenti tutti i dirigenti giallorossi: da Daniele Pradè, direttore sportivo, alla dottoressa Mazzoleni, responsabile finanziaria, a Giampaolo Montali, coordinatore dell'area tecnica. La presentazione del brasiliano alla stampa e al pubblico si terrà domani al Flaminio alle 17.



Nella mattinata Adriano si era sottoposto a visite
mediche al policlinico Gemelli di Roma. Tre ore intense di controlli, alla fine i medici danno l'ok. Unica controindicazione è il peso, tutto recuperabile. A quanto pare la bilancia segnava 104 kg, poco meno di una decina di troppo. Adriano ha promesso che si metterà al lavoro per riavvicinarsi al peso forma, in attesa di riprendere a lavorare seriamente e presentarsi al meglio in tempo per la convocazione di Ranieri, prevista per metà luglio. In realtà Adriano dovrebbe cominciare qualche giorno prima, proprio per guadagnare terreno perchè vorrebbe giocare subito la supercoppa contro l'Inter il 21 agosto.



«Sono molto felice di poter giocare con questa maglia, speriamo che vada tutto bene. Sono qui per dimostrare cosa so fare e sono convinto che ci riuscirò. A me non piace fare promesse, ma so cosa devo fare sul campo e vi dico che andrà tutto bene - sono le prime parole di Adriano da a Roma Channel - Sono contento anche per come sono stato accolto, i tifosi mi cercano ovunque, devo ringraziare tutti. Speriamo che vada tutto bene». Una frase che ripete spesso, come se la ripetesse a se stesso che ha scelto di tornare in Italia con un obiettivo su tutti: «Per un riscatto, sono qui e devo dimostrare cosa posso fare e sono convinto che lo farò». Probabilmente la sua prima gara sarà contro l'Inter: «Sono pronto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA