Zouma a Napoli per rincuorare
Ghoulam: «Fratelli per sempre»

Zouma a Napoli per rincuorare Ghoulam: «Fratelli per sempre»
di Delia Paciello
Sabato 11 Novembre 2017, 13:41 - Ultimo agg. 14:11
2 Minuti di Lettura
Faouzi Ghoulam cerca di riprendersi dopo l’intervento al ginocchio destro: lo scorso lunedì è stato dimesso da Villa Stuart ed ora è alle prese con terapie di recupero presso il centro tecnico di Castel Volturno. Mentre diversi compagni sono partiti per la nazionale, a trovarlo in città è arrivato Kurt Zouma. Il difensore francese dello Stoke City in prestito dal Chelsea è rimasto in ottimi rapporti con l’algerino dopo gli anni trascorsi insieme al Saint Étienne.

Al momento dell’infortunio l’ex compagno di squadra è stato molto vicino al terzino azzurro, tanto che appena possibile è giunto in visita a casa sua. Un giro insieme in città, e subito scappa il selfie in auto nel traffico di Napoli. «Fratelli per sempre», le parole postate accanto alla foto.



Hanno lasciato insieme il club francese nel 2014, poi le loro strade si sono separate: Ghoulam ha scelto l’Italia, Napoli, mentre Zouma gioca in Premier. Una scelta che aveva sfiorato anche i pensieri dell’algerino in passato, visto le diverse proposte giunte per lui dall’oltremanica. Ma è rimasto a Napoli, dove però è in scadenza di contratto a giugno e non è ancora arrivato il rinnovo. L’infortunio potrebbe condizionare la situazione, ma di sicuro non spaventerà i numerosi club disposti anche ad aspettarlo pur di ritrovare le prestazioni di cui è stato capace negli ultimi tempi.

Ora il Napoli, dovendo forzatamente fare a meno di lui, si sta guardando intorno in cerca di un sostituto. Operazione difficile, ma se lo trovasse potrebbe avere un motivo in più per lasciar partire Ghoulam. Certo che perderlo a parametro zero sarebbe davvero un peccato per De Laurentiis, ma potrebbe essere anche una decisione ben ponderata: non rinnovando, Ghoulam sarebbe libero di scegliere qualsiasi destinazione. Dalla Premier diversi club da tempo hanno messo gli occhi su di lui, ma non solo: anche in Italia in tanti vorrebbero averlo fra le proprie fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA