Juventus-Napoli si rigiocherà:
cancellato il punto di penalizzazione

Juventus-Napoli si rigiocherà: cancellato il punto di penalizzazione
di Pino Taormina
Martedì 22 Dicembre 2020, 14:09 - Ultimo agg. 23:01
1 Minuto di Lettura

C'è De Laurentiis ad assistere all'udienza in Collegio di Garanzia dello sport. È arrivato al Coni attorno alle 14 in compagnia di Grassani e di Lubrano, i due legali del club. «Se sono fiducioso? Come lo si è sempre nelle vita», ha risposto entrando. 

Dura meno di un'ora l'udienza in Collegio di garanzia. Con la Procura generale che nel corso del dibattimento conferma la legittimità del coinvolgimento dell'Asl da parte del Napoli. De Laurentiis ha preso la parola nel finale e ha spiegato che lui, avendo avuto il Covid, conosce bene la pericolosità del virus. «In tre ore saremmo riusciti a partire per Torino».  

Video

All’esito dell’udienza a sezioni unite, il Collegio di garanzia ha accolto il ricorso presentato dal Napoli contro la Figc e ha annullato senza rinvio la decisione della Corte sportiva d'Appello presso la Figc che aveva confermato la decisione del giudice sportivo con cui era stata irrogata la sanzione della perdita della gara che si sarebbe dovuta disputare il 4 ottobre e della penalizzazione di un punto in classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA