Non bastano Osimhen e Kvara: il Napoli si arrende 2-3 al Villarreal

Gli azzurri tornano al Maradona dopo un mese di assenza

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia
di Roberto Ventre
Sabato 17 Dicembre 2022, 19:59 - Ultimo agg. 19 Dicembre, 07:14
2 Minuti di Lettura

Sconfitto il Napoli nel test al "Maradona" contro il Villarreal: gli spagnoli vincono 3-2- Primo tempo equilbrato, al gol di Capoue replica subito Osimhen, lesto a lanciarsi palla al piede verso la porta avversaria sfruttando al meglio un errore in retropassaggio degli spagnoli.

Raspadori si muove tra le linee e tocca tanti palloni mantenendosi sempre nel vivo del gioco ma non arrivano altri pericoli nella prima frazione per Reina, uno dei due grandi ex della serata con Albiol (applauditissimi dai tifosi e premiati dal Napoli tra il primo e il secondo tempo).

Nella ripresa i cambi tra gli azzurri, due subito che diventano cinque al quarto d'ora: il Villarreal allunga sul 3-1 e sfrutta al meglio lo spazio a disposizione nelle ripartenze. Il Napoli si rimette in partita con il rigore che si guadagna Zerbin e calcia alla perfezione Kvaratskhelia alla prima rete dopo le due amichevoli in Turchia in cui è rimasto all'asciutto. 

 

Gli azzurri spingono ancora nel finale alla ricerca del pareggio e rischiano con il palo colpito da Dan Juma.

Ora Spalletti attende il rientro dei cinque azzurri dal Mondiale e il recupero di Rrahmani. Contro il Villarreal era assente anche Politano per un affaticamento muscolare che sarà regolarmente in campo nel test di mercoledì contro il Lille al "Maradona", l'ultimo prima della ripresa del campionato il 4 gennaio in trasferta al Meazza contro l'Inter.

Le formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Ndombelé, Lobotka, Raspadori, Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia

Villarreal (4-4-2): Reina; Kiko Femenia, Albiol, Pau Torres, Mojica; Yeremi Pino, Capoue, Morlanes; Alex Baena; Jackson, Collado

© RIPRODUZIONE RISERVATA