Napoli-Juventus, Milik sfida il suo passato: ecco quanto guadagnerà De Laurentiis dal suo riscatto

Il Napoli ha conservato il 30% di una eventuale futura rivendita di Arek

Arek Milik e Aurelio De Laurentiis in tribuna insieme
Arek Milik e Aurelio De Laurentiis in tribuna insieme
Venerdì 13 Gennaio 2023, 13:00
2 Minuti di Lettura

Non si sono lasciati nel migliore dei modi Arkadiusz Milik e il Napoli, ma soprattutto non si sono lasciati nel migliore dei modi Arkadiusz Milik e Aurelio De Laurentiis. Sei mesi fuori squadra prima di accettare l'unica offerta a cui il club azzurro aveva detto sì, quella del Marsiglia. E poi il ritorno in Serie A grazie alla Juve, che Arek avrebbe già voluto raggiungere al momento dell'addio agli azzurri. 

Sulla strada tra Napoli e Torino, però, proprio patron De Laurentiis, che questa sera il centravanti polacco ritroverà anche se a distanza durante Napoli-Juventus.

Milik si gioca carte importanti: con Kean che non convince e Vlahovic ai box, il polacco è passato da alternativa a bomber di riferimento. E si gioca anche la riconferma: la Juve, infatti, lo riscatterà dal Marsiglia dopo l'insediamento del nuovo Cda bianconero e l'affare farà sorridere anche il Napoli. 

Video

Servirà una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro alla Juventus per convincere il Marsiglia alla cessione a titolo definitivo, cifra che in parte finirà anche nelle casse del Napoli: il club azzurro, infatti, al momento della cessione in Francia ha conservato sul polacco il 30% di una eventuale futura rivendita, convinta che il destino di Milik potesse essere altrove. E così almeno 2 milioni di euro juventini finiranno proprio al Napoli. Che spera, nel frattempo, di arginare il polacco in campo questa sera al Maradona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA