Napoli-Anaune, 1.500 biglietti per la prima amichevole dei campioni d'Italia

Tra i big in campo solo Mario Rui, Juan Jesus e Politano

Victor Osimhen e Jack Raspadori in allenamento
Victor Osimhen e Jack Raspadori in allenamento
Giuseppe Taorminadi Pino Taormina
Giovedì 20 Luglio 2023, 07:00 - Ultimo agg. 19:30
4 Minuti di Lettura

In parole chiare: si chiama Voglia di Napoli. Una pazza Voglia. Considerando che a ieri sera sono stati venduti quasi 1.500 biglietti per il test match di questo pomeriggio con l'Anaune-Val di Non che segna l'esordio, per la prima volta, della maglia con il tricolore in campo. E ci sarà, senza dubbio una grande emozione a vedere lo scudetto sull'azzurro del Napoli e su un campo di calcio, a distanza di 33 anni dall'ultima volta. Certo, è contro i dilettanti della squadra locale (che hanno come direttore tecnico l'ex sindaco Menghini), ormai un match di esordio che ha il sapore della tradizione. E sul terreno di gioco ci saranno pochi, pochissimi degli eroi azzurri dello scudetto. Ma che importa. Sì, sono tutti qui, ma Rudi Garcia li terrà tutti a riposo. A parte Mario Rui, Juan Jesus e Politano, tutti gli altri che giocheranno avranno l'onore delle armi per il lavoro fatto fin qui in ritiro ma un po' alla volta faranno le valigie e andranno via. Dunque il primo Napoli di Garcia dovrebbe essere: Contini; Zanoli, D'Avino, Juan Jesus, Mario Rui; Coli Saco, Demme, Vergara; Politano, Ambrosino, Zerbin. Il 4-3-3 come mantra con il Napoli di Spalletti. Un dubbio riguarda Olivera che stando qui dal primo giorno potrebbe pure essere impiegato in un ruolo non suo. Tanto è un'amichevole e null'altro. Né Osimhen, né Kvara né nessuno dei big arrivati nelle ultime 48 sarà convocato: per loro previsto del lavoro differenziato sia al mattino che durante il match, nella struttura attrezzata. Ci sarà ovviamente Aurelio De Laurentiis a vedere da vicino questa incredibile Voglia di Napoli che sembra non avere fine. Negli ultimi due giorni si è preso una piccola pausa dalle sua apparizioni sia negli store che a bordocampo ma oggi alle 18 (la gara sarà visibile in chiaro su Sky Sport) sarà nuovamente al suo posto, con tutto il suo stato maggiore a partire dall'ad Chiavelli. Ieri, per esempio, neppure la bufera di vento e pioggia ha fatto desistere un migliaio di appassionati a seguire l'allenamento pomeridiano. Una passione senza fine, con Garcia che comincia a mettere molto più pallone nelle sue sedute, dopo un bel po' di giorni di lavoro quasi a secco.

 

Questi giorni sono serviti a capire che, al contrario del passato, non sarà Stephane Jobard il suo via ma Claude Fichaux.

Come all'Al Nassr e al Marisglia. Alla Roma era solo uno degli assistenti. Ma è chiaro che c'è una grande sinergia tra i tre francesi, che quando sono da soli - e solo allora - decidono di parlare nella loro lingua. 

Video

Intanto, De Laurentiis con il nuovo capo del marketing Tommaso Bianchini e il responsabile ticketing Vincenzo Carfagna, hanno lanciato la campagna abbonamenti. Direttamente online, senza conferenza o presentazione come invece avveniva in passato. E questa voglia di Napoli che nasce dalle fede trova un grande segnale di riconoscimenti da parte del club azzurro. Perché nascono delle formule innovative che consentiranno non solo di risparmiare (e pure tanto) perché basta pensare che con il pacchetto full ogni gara di campionato e della fase a gironi di Champions costerà 23 euro di media a partita (oltre il super vantaggio di avere la prelazione per le trasferta di Champions) ma anche un altro dettaglio che non è di poco conto: il cambio utilizzatore senza limiti. Ci saranno due tipologie di abbonamento, perché oltre la versione Full (questa) c'è anche quella Italia. La campagna abbonamenti terminerà il 18 agosto o al raggiungimento dotazione massima messa a disposizione dal club, pari a 25.000 abbonamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA