LA DIRETTA

Napoli-Torino 1-1: delusione azzurra, Kvaratskhelia non basta a Calzona

Il match apre la 28esima giornata di serie A

Napoli-Torino live
Napoli-Torino live
Giovedì 7 Marzo 2024, 06:00 - Ultimo agg. 9 Marzo, 10:10

Finita!

Finisce 1-1 tra Napoli e Torino! Occasione sprecata per gli azzurri che ora vedono fuggire la zona Champions.

Traversa!

Ancora sfortuna per gli azzurri che si fermano sul legno. Ci aveva pensato Kvara a preoccupare il Torino. 

Ancora un cambio per Calzona: entra anche Lindstrom.

Forcing azzurro

Ultimi minuti di partita, gli azzurri ci provano ma senza successo.

Primi cambi

Calzona fa entrare Traoré e Raspadori per Zielinski e Politano.

Tutto in un minuto!

Succede tutto in un minuto al Maradona: prima il gol bellissimo di Kvaratskhelia per gli azzurri, poi immediato pareggio di Sanabria per l'1-1.

Napoli al tiro

Politano inaugura la seconda frazione: rientra sul sinistro e tira dal limite sperando di beccare l'angolo giusto. Milinkovic blocca in presa bassa.

Napoli-Torino, le immagini più belle del match

 

 

Ricomincia la gara

Ancora 45 minuti a disposizione di Napoli e Torino per sbloccare la partita!

Intervallo

Finisce la prima metà di gara: azzurri bravi ma sfortunati, imprecisi quando serviva segnare. Tanto rammarico all'intervallo per la squadra di Calzona.

Napoli, quasi gol!

Splendida azione sull'out mancino per gli azzurri, cross di Politano e colpo di testa quasi perfetto di Kvaratskhelia, deviato da Milinkovic in angolo! Azzurri a un passo dal gol.

Si vede il Torino su punizione

Velenosa punizione dal limite di Ricardo Rodriguez, il sinistro viene deviato e finisce in angolo.

Ansia per Di Lorenzo

A terra Giovanni Di Lorenzo: dopo il contatto falloso con Duvan Zapata, va a terra e si tocca la caviglia sinistra. Minuti di apprensione per lui, ma tutto sembra tornato alla normalità.

Meret, che parata!

Meret salva il risultato al Maradona. Errore difensivo degli azzurri in uscita, Duvan tira a botta sicura ma l'azzurro manda in angolo!

Altra occasione

Stavolta sbaglia Osimhen: altra ottima azione sulla destra e colpo di testa per il nigeriano, che però colpisce malissimo mandando a lato.

Kvara, che errore!

Azione bellissima di Politano al quarto d'ora, scarico per Kvaratskhelia che si fa ipnotizzare da Milinkovic sbagliando un gol praticamente fatto! Che occasione...

Si vede il Toro

Si affaccia il Torino dalle parti di Meret. Prima Linetty con un cross velenoso, poi il fallo in attacco di Buongiorno da calcio d'angolo.

Possesso azzurro

Il Napoli prova subito a gestire il match. Gi- due le occasioni avute dagli azzurri dal limite dell'area in avvio.

Partiti!

Comincia la gara al Maradona!

Meret prima di Napoli-Torino

«Non si deve pensare a martedì, quella di oggi è una partita troppo importante che può dare un senso al nostro finale di stagione e ci permetterebbe di rimetterci in corsa per la son a Champions. Non possiamo sottovalutare il Torino, un avversario ostico» queste le parole di Alex Meret prima di Napoli-Torino.

«Quella dell'andata è stata una delle gare più brutte della stagione e oggi vogliamo rifarci e prenderci una rivincita. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, ritrovando il nostro gioco e abbiamo dimostrato nelle ultime uscite di essere in crescita. Quello che faranno gli altri non possiamo controllarlo» ha detto l'azzurro.

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 55 Ostigard, 5 J. Jesus, 6 Mario Rui; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 20 Zielinski; 21 Politano, 9 Osimhen, 77 Kvaratskhelia. All. Calzona.
A disposizione: 14 Contini, 95 Gollini, 3 Natan, 8 Traoré, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 18 Simeone, 29 Lindstrom, 30 Mazzocchi, 32 Dendoncker, 81 Raspadori.

Torino (3-4-2-1): 32 Milinkovic, 4 Buongiorno, 26 Djidji, 13 R. Rodriguez; 19 Bellanova, 66 Gineitis, 77 Linetty, 5 Masina; 16 Vlasic; 11 Pellegri, 91 Duvan. All. Paro
A disposizione: 1 Gemello, 71 Popa, 9 Sanabria, 15 Sazonov, 17 Kabic, 20 Lazaro, 21 Okereke, 27 Vojvoda, 79 Savva.

Tutto pronto nello spogliatoio

Apre il Maradona

I primi tifosi pronti a entrare allo stadio. I tornelli del Maradona si sono aperti anche prima del previsto e gli spalti cominciano a riempirsi.

Le ultime di formazione

Nonostante il ritorno tra i convocati, Amir Rrahmani non sarà in campo dal primo minuto contro il Torino stasera.

Il kosovaro verrà preservato in vista del match contro il Barcellona in Champions League del prossimo martedì. Al suo posto, in campo Ostigard.

I convocati: Rrahmani c'è

Manfredi risponde a De Laurentiis sullo stadio

 

Manca sempre meno a Napoli-Torino

Il Napoli per le donne: il messaggio di Adl

Osimhen, i 100 giorni azzurri

 

Napoli-Torino, l'invito del club

«In occasione della gara di Campionato contro il Torino, in programma domani alle ore 20:45, la SSC Napoli invita tutti i tifosi a recarsi allo stadio con largo anticipo rispetto al fischio d'inizio, al fine di espletare correttamente le procedure d’ingresso.

I tornelli apriranno alle ore 18:30, per consentire l’esecuzione dei controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’evento calcistico».

I bookie scommettono sul Napoli

Calzona cerca il tris. Dopo le vittorie su Sassuolo e Juve, il Napoli vuole alimentare le speranze Champions in casa. Per i bookie gli azzurri partono favoriti tra 1,83 e 1,85, mentre il successo dei granata, che all'andata si sono imposti 3-0, è in lavagna a 4,50. 

Le parole di De Laurentiis

Ecco la bomba di De Laurentiis. Ai microfoni della Rai, il presidente del Napoli torna sulla questione stadio e annuncia: «Non rifarò l'impianto di Fuorigrotta ma costruirò uno stadio nuovo a Bagnoli». 

Le parole di Calzona

Niente conferenza stampa, Ciccio Calzona ha rilasciato un'intervista alla pagina web Cronache di Spogliatoio raccontando i giorni della chiamata di De Laurentiis. «Mi trovavo in Calabria dai miei genitori, la telefonata è durata 40 minuti ma non ho mai avuto il minimo dubbio. Un’offerta del genere non si può rifiutare, io amo lo sfide e poi Napoli fa parte della mia vita».

Napoli, ecco l'MVP del mese di febbraio

Il notiziario del Napoli

Osimhen sì, Ngonge no. Alla vigilia di Napoli-Torino, anche Calzona fa la conta degli arruolabili. E se Osimhen s'è allenato in gruppo, continuano a lavorare a parte Cyril Ngonge e Jens Cajuste, che hanno svolto lavoro personalizzato in campo e non saranno a disposizione. 

Ilic out per infortunio

Non ci sarà Ivan Ilic tra i convocati del Torino. Il centrocampista serbo è finito ko nel match contro la Fiorentina e ha riportato una lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Juric conta di riaverlo in campo a metà aprile, tra 45 giorni, possibilmente per il derby della Mole contro la Juventus. 

Le parole di Juric

«Ci mancano solo i risultati per dare un giudizio positivo. La squadra, dopo un inizio così così, è arrivata ad un'espressione di gioco molto alto. Per essere soddisfatti, avremmo dovuto fare il risultato anche nell'ultima partita: i dettagli non ci hanno permesso di chiudere il cerchio». Così parla Ivan Juric, pronto a sbarcare a Napoli per affrontare gli azzurri di Calzona. 

Il programma della giornata

Se anche oggi non ci sarà la tradizionale conferenza di Ciccio Calzona, l'allenatore del Torino Ivan Juric incontrerà regolarmente la stampa alle 12.30 nel quartier generale dei granata. 

Arbitra Orsato di Schio

L’Aia ha reso note le designazioni arbitrali per la 28esima giornata del campionato di Serie A. Sarà Daniele Orsato a dirigere Napoli-Torino: l’arbitro veneto trova gli azzurri per la quarta volta in questa stagione, dopo le sfide contro Milan (2-2), Juventus (1-0) e Lazio (0-0). Gli assistenti saranno Fabiano Preti e Mattia Scarpa, con Daniele Perenzoni nelle vesti di quarto uomo. In sala Var si accomoderanno Paolo Valeri e Valerio Marini (aVar). 

Il match in esclusiva su Dazn

Fischio d'inizio venerdì 8 marzo alle 20.45, il match tra Napoli e Torino sarà visibile in diretta su Dazn con collegamento a partire dalle 20.15. 

Dopo la vittoria al cardiopalma sulla Juventus che ha rilanciato le ambizioni europee, il Napoli torna in campo nell'anticipo della  28esima giornata di serie A contro il Torino allo stadio Maradona. Gli azzurri di Ciccio Calzona cercano il terzo successo consecutivo prima di volare a Barcellona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA