Osimhen, basta indovinelli: i tifosi azzurri sono disorientati

Questi messaggi cifrati disorientano il Napoli e i suoi tifosi

Osimhen in azione contro la Roma il 23 dicembre, ultima partita giocata col Napoli (Foto Ssc Napoli)
Osimhen in azione contro la Roma il 23 dicembre, ultima partita giocata col Napoli (Foto Ssc Napoli)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Giovedì 25 Gennaio 2024, 18:05 - Ultimo agg. 26 Gennaio, 19:51
3 Minuti di Lettura

Si pensava (e si sperava) che fosse stata scritta la parola fine sulla telenovela del contratto di Victor Osimhen il 23 dicembre, quando è arrivato l'annuncio del prolungamento di un anno, con aumento di stipendio e inserimento della clausola rescissoria. Invece, no. Sparito dalla circolazione quel giorno - espulso nella partita con la Roma - il bomber del terzo scudetto, dopo aver festeggiato il compleanno in Nigeria grazie all'ennesima autorizzazione del club azzurro a partire, si è concentrato sugli impegni della sua nazionale in Coppa d'Africa. Ma non solo. Perché ha risposto in maniera ambigua a domande sul suo futuro, dicendo nell'ultima intervista che ha già deciso cosa farà nella prossima stagione. 

A molti questo è apparso come un chiaro messaggio: alla fine di questo campionato, in cui ha giocato 13 partite e segnato 7 gol, darà l'addio per trasferirsi in un club della Premier League, il suo ambizioso e legittimo sogno. E con i 120 milioni incassati il Napoli troverà un altro attaccante e qualche altro giocatore per la rosa 2024-2025.

Certo, l'offerta deve ancora arrivare ma per fissare quella clausola evidentemente c'è più di una sensazione che la proposta irrinunciabile - per il Napoli come per il calciatore - verrà presentata. De Laurentiis ha concesso tutto a Victor, anche due settimane di cure e allenamenti in Nigeria, pur di non urtarne la suscettibilità e arrivare all'accordo. E adesso Osimhen dovrebbe dire una parola chiara, evitando di lanciare messaggi cifrati che possono disorientare il Napoli e i suoi tifosi. Dica una volta per tutte che vuole continuare a giocare qui fino alla scadenza del contratto, tentando di vincere altri scudetti (servono i suoi gol, certo) nelle prossime stagioni. Gli indovinelli non fanno bene a nessuno, così come le sue sparate sui social, l'ultima nei confronti dell'incauto agente di Kvara che aveva ipotizzato per il nigeriano un futuro negli Emirati Arabi. Mazzarri è convinto che al rientro di Osimhen dalla Coppa d'Africa non ci saranno problemi con il partner georgiano: vedremo, non è detto con un uomo suscettibile come Victor. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA