LA DIRETTA

Sassuolo-Napoli 0-2: dominio
anche a Reggio Emilia, si vola a + 18

Il Napoli capolista anticipa al venerdì in vista degli ottavi di Champions

Sassuolo-Napoli live
Sassuolo-Napoli live
Venerdì 17 Febbraio 2023, 06:05 - Ultimo agg. 23:14

Termina la partita

Finisce il match a Reggio Emilia: 2-0 per gli azzurri

Annullato gol a Simeone

Annullato il gol di Simeone al 93'

Gli ultimi cambi

Entrano Simeone e Zerbin per Osimhen ed Elmas

Il secondo e terzo cambio

Entrano Lozano e Ndombele per Anguissa e Kvara

Il primo cambio

Entra Zielinski per Politano

Osimhen, che hai fatto...

Osimhen divora clamorosamente il terzo gol

La chance di Di Lorenzo

In avvio di ripresa Di Lorenzo al tiro ma il tentativo è deviato.

La fotogallery del match

 

 

Il gol di Laurienté annullato dal Var

Al 39' assist di Frattesi e Laurienté che supera tutti e mette in rete: 2-1. L'arbitro va al Var e rileva un fuorigioco: si resta sul 2-0.

Osimhen segna un gol pazzesco

Al 32' Osimhen si gira in area e da posizione laterale segna un gol pazzesco. 

Anche il Napoli colpisce il palo

Al 26' Osimhen entra in area, giganteggia, tira e... colpisce il palo interno. 

Palo interno del Sassuolo

Al 13' immediata risposta del Sassuolo che colpisce un palo interno con 

Kvara segna un gol alla Kakà

Al 12' Kvara semina il panico già da centrocampo, arriva al limite dell'area e tira: che gol! Un'azione degna del migliore Kakà

Pallino del gioco azzurro in avvio

In avvio azzurri che hanno il pallino del gioco ma neroverdi che non stanno a guardare. 

Le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-2-3-1)

47 Consigli; 21 Zortea, 28 Erlic, 44 Ruan Tressoldi, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 27 Maxime Lopez; 20 Bajrami, 7 Henrique, 45 Laurientè; 92 Defrel.

A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 8 Harroui, 9 Pinamonti, 11 Alvarez, 13 Ferrari, 14 Obiang, 15 Ceide, 17 Muldur, 35 D'Andrea, 42 Thorstvedt. All.

Dionisi.

Napoli (4-3-3)

1 Meret; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 3 Kim Min-Jae, 17 Olivera; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 7 Elmas; 21 Politano, 9 Osimhen, 77 Kvaratskhelia.

A disposizione: 12 Marfella, 95 Gollini, 4 Demme, 5 Juan Jesus, Mario 6 Rui, 11 Lozano, 18 Simeone, 19 Bereszynski, 20 Zielinski, 23 Zerbin, 31 Zedadka, 55 Ostigard, 70 Gaetano, 91 Ndombele. All. Spalletti

I bookie scommettono sul Napoli

Il Napoli capolista è nettamente avanti nelle quote dei bookmakers: il «2» è infatti offerto a 1,60 contro il successo neroverde a 5,20. Per gli emiliani proibitiva anche la «X», proposta a 4,10. 

Il turnover di Spalletti

Luciano Spalletti studia come usare al meglio la rosa con Olivera che potrebbe partire titolare a sinistra e con Politano che prova a riprendersi la fascia destra nel testa a testa con Lozano che ha giocato dal primo minuto le ultime quattro partite di campionato.

In panchina parte anche Simeone, che è però determinante come dicono le cifre con un gol ogni 66,6 minuti, otto reti in 533 minuti giocati tra campionato e coppe, con reti decisive come l'ultima che ha dato al Napoli il successo 2-1 sulla Roma. 

Comincia il mese della verità

Essere 15 punti sopra l'Inter inseguitrice quando mancano 15 giornate alla fine del campionato. È con il sogno scudetto sempre più vicino che questa sera il Napoli di Spalletti scende in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo per mettere in tasca un'altra vittoria e vedere sempre più chiaro il traguardo. Affrontare una partita alla volta è la mentalità su cui il tecnico ha fatto concentrare i calciatori azzurri. E così con il Sassuolo i big azzurri sono pronti a dare il massimo, cominciando dalla coppia Kvaratskhelia-Osimhen davanti, per tenere oliati i muscoli prima di un nuovo ciclo difficile, con la sfida a Francoforte, il match di Empoli e l'arrivo al Maradona di seguito di Lazio, Atalanta e Francoforte per il ritorno di Champions. Un mese, da oggi al 15 marzo, che dirà la verità finale sulla stagione, un mese che conta tantissimo per Napoli e per la squadra a partire da Spalletti, che in carriera ha allenato due big come Inter e Roma ma finora ha vinto il campionato solo in Russia con lo Zenit. 

Il match in esclusiva su Dazn

Fischio d'inizio alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo-Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Dazn: per vederla in tv servirà scaricare l'app di su una smart tv compatibile o utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o console di videogiochi XBox e PlayStation. 

Non si ferma la corsa del Napoli vince 2-0 sul campo del Sassuolo nell'anticipo della 23esima giornata della Serie A 2022-2023: per gli azzurri si tratta del 20esimo successo, tre punti che consolidano il primato in classifica della squadra allenata da Spalletti, che vola a 62 punti. Ad andare in gol i due uomini simbolo di questo Napoli, Kvaraskhelia e Osimhen. Ed è un gol del georgiano a sbloccare il risultato al 12' con un assolo di Kvaraskhelia che parte da centrocampo, salta Laurienté e dal limite dell'area buca Consigli con un rasoterra. Il Sassuolo non si perde d'animo e reagisce subito andando vicino al pareggio al 14' con un palo di Laurienté. Anche il Napoli colpisce il legno al 26' con una rasoiata di Osimhen. Passano pochi minuti e il nigeriano fa centro al 33' con la collaborazione di Consigli. Il portiere del Sassuolo infatti è piazzato male sulla conclusione potente di Osimhen e si fa sorprendere sul proprio palo. Prima del riposo, i neroverdi provano a riaprire il match. Laurienté segna ma la rete viene annullata per il fuorigioco di Defrel. Il Napoli riparte con convinzione in avvio di ripresa e va vicino al tris in un paio di occasioni sempre con Osimhen, mentre per vedere il Sassuolo bisogna aspettare il 66', quando Zortea non inquadra la porta con un colpo di testa. Nel finale, annullato a Simeone il gol del 3 a 0 ma al Napoli basta per fare un ulteriore passo verso lo scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA