Sinner domina il derby italiano contro Musetti: è in semifinale a Montecarlo contro Rune

Jannik vince ancora: finisce ai quarti la favola di Lorenzo

Sinner domina il derby italiano contro Musetti: è in semifinale a Montecarlo contro Rune
Venerdì 14 Aprile 2023, 18:03 - Ultimo agg. 19:47
2 Minuti di Lettura

Jannik Sinner si aggiudica il derby italiano nei quarti del torneo di Montecarlo, terzo Masters 1000 stagionale (terra, montepremi 5.779.335 euro), e vola in semifinale dove domani sfiderà il danese Holger Rune. L'altoatesino ha battuto Lorenzo Musetti, che ieri aveva eliminato Djokevic, con il punteggio di 6-2 6-2 in un'ora e 15 minuti di gioco. Per Sinner, numero 8 al mondo, si tratta della prima semifinale in uno tra più prestigiosi tornei del mondo. 

Napoli, Spalletti: «Osimhen sta bene e l'ho convocato. Sarà al top martedì contro il Milan in Champions»

Sinner: «Io e Rune siamo due giovani molto aggressivi»

«Conosco le capacità di Lorenzo su terra, sapevo che sarei dovuto partire forte per sfruttare le mie chance prima di lui.

Il break in apertura mi ha dato fiducia. Il punteggio è netto ma non così veritiero, lui ha avuto ben 5 palle break ma non è riuscito a sfruttarle. Ho la sensazione di aver colpito la palla nel modo giusto e nei momenti giusti, domani con Rune sarà una sfida difficile. Siamo due giovani molto aggressivi, ma con stili diversi. Sono contento di avere l'opportunità di incontrarlo, spero che sarà un bel match». Queste le parole di Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria per 6-2, 6-2 su Lorenzo Musetti che qualifica il 21enne altoatesino per la semifinale del torneo di Montecarlo dove affronterà il 19enne danese Holger Rune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA