Sinner, esordio vincente al Kooyong Classic: 6-4, 6-0 sul padrone di casa Polmans

l'esordio nel torneo di esibizione Kooyong Classic

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 11:13 - Ultimo agg. 16:30
2 Minuti di Lettura

Esordio semplicemente perfetto per Jannik Sinner che nel torneo di esibizione di avvicinamento agli Australian Open, Kooyong Classic, supera agevolmente il padrone di casa Marc Polmans. 6-4, 6-0 in un'ora e 26 minuti per il classe 2001 che spazza via il 156esimo della classifica Atp, mettendo a segno 4 break di fila e portando a casa 9 game consecutivi. Si tratta di un torneo di esibizione e non di una gara ufficiale, ma in vista degli Australian Open è certamente un test molto significativo per Sinner che apre nel migliore dei modi il suo 2024 e dimostra perché è il numero 4 al mondo. 

Kooyong Classic, cosa è e come funziona il torneo dell'esordio stagionale di Sinner

Sinner ha parlato al termine del match:«L'anno scorso ho fatto un buon finale di stagione e adesso sto ripartendo da zero per cercare di ritrovare la stessa fiducia.

La prima partita è sempre dura ma sono soddisfatto della prestazione».

Tra gli italiani brilla anche Lorenzo Musetti che nell'Atp 250 Adelaide batte l'australiano Jordan Thompson 6-4, 6-1 e riconquista un quarto di finale nel circuito (non accadeva da settembre). Il tennista italiano tornerà in campo giovedì contro Bublik. Arnaldi e Sonego, invece, rimediano un sconfitta rispettivamente contro Jarry e Korda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA