Enrico Letta, il segretario del Partito democratico

Nato a Pisa il 20 agosto 1966, Enrico Letta è segretario del Partito democratico, già presidente del Consiglio dei ministri dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014.

Europarlamentare nel gruppo liberaldemocratico e deputato per la Margherita, Letta è stato ministro per le politiche comunitarie nel Governo D'Alema I, ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato nei Governi D'Alema II e Amato II e sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri durante il Governo Prodi II.

Sfiduciato dal Pd a maggioranza Renzi, ha rinunciato anche al seggio in Parlamento per dedicarsi all'insegnamento universitario a Parigi. Nel marzo 2021, dopo le dimissioni di Zingaretti, è tornato in Italia eletto dall'assemblea nuovo segretario del Partito democratico. 

243 risultati per "ENRICO LETTA"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Francesco De Luca

Vittoria buttata, il vantaggio sul Milan che si riduce da tre a un punto. Peccato. Il campo di Reggio Emilia si conferma maledetto per il Napoli, raggiunto dal Sassuolo nei minuti finali così come era accaduto nello scorso marzo. Ha inciso su questa rimonta degli emiliani la serie di problemi fisici degli azzurri che Spalletti (espulso per proteste nel recupero) ha dovuto fronteggiare nel secondo tempo, dopo i gol di Zielinski e Mertens....

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.