Enrico Letta, il segretario del Partito democratico

Nato a Pisa il 20 agosto 1966, Enrico Letta è segretario del Partito democratico, già presidente del Consiglio dei ministri dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014.

Europarlamentare nel gruppo liberaldemocratico e deputato per la Margherita, Letta è stato ministro per le politiche comunitarie nel Governo D'Alema I, ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato nei Governi D'Alema II e Amato II e sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri durante il Governo Prodi II.

Sfiduciato dal Pd a maggioranza Renzi, ha rinunciato anche al seggio in Parlamento per dedicarsi all'insegnamento universitario a Parigi. Nel marzo 2021, dopo le dimissioni di Zingaretti, è tornato in Italia eletto dall'assemblea nuovo segretario del Partito democratico. 

235 risultati per "ENRICO LETTA"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Vittorio Del Tufo

Che il Patto per Napoli non fosse il Libro dell’Abracadabra - e nemmeno il bancomat di Pantalone - lo sospettavamo da tempo. Ora ne abbiamo avuto una cordiale conferma dopo il cordiale incontro di martedì tra il premier Draghi e il sindaco Manfredi.  Massima attenzione da parte del governo al “caso Napoli” e alle drammatiche difficoltà finanziarie della terza città d’Italia ma nessun...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.