Giuseppe Conte, l'ex premier avvocato del popolo

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1671 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Vittorio Del Tufo

Il volto un po’ tirato, emozionato ma nemmeno tanto, mite e pacato come da cartolina. Dopo essersi preso Palazzo San Giacomo senza fare ammuina, quasi controvoglia, superando amletici (ma pacatissimi) dubbi, Gaetano Manfredi ha indossato ieri la fascia tricolore sfilandola di dosso a Luigi De Magistris, il sindaco barricadiero. La bandana, invece, quella no: il prof l’ha lasciata volentieri al suo predecessore, simbolo di un decennio...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.