Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1560 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Vittorio E. Parsi

Con la sua dichiarazione a favore della sospensione dei brevetti sui vaccini anti-Covid 19, il presidente americano Joe Biden ha dato al mondo dimostrazione di come la forza dell’esempio sia un fattore decisivo per riconquistare la leadership politica e morale del sistema internazionale. Ha anche fatto intendere che la cosiddetta “geopolitica dei vaccini” non può seguire il frusto cliché di un vecchio e male...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università