Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

958 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento
Concorsi P.A.

EDITORIALE

di Paolo Jorio

Il lento dondolio della testa accompagnato da un impercettibile movimento del corpo, mani dure, rugose, segnate dalla fatica che improvvisamente si protendono in avanti, come nel vano tentativo di raggiungere qualcuno. Un canto antico struggente che ritma la gestualità in un crescendo emozionante. Loro, le parenti di san Gennaro cantano, pregano e invocano la liquefazione del sangue del santo Patrono di Napoli, tramandandosi da secoli...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università