Giuseppe Conte, l'ex premier avvocato del popolo

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Andrea Di Consoli

Il caso della Virtus Piscinola, che ha visto il venir meno della maggioranza in Consiglio comunale a Napoli, può essere valutata come la spia, o meglio, come la metafora concreta di quella debolezza delle classi dirigenti meridionali che con lucida e sconsolata puntualità Florindo Rubbettino ha denunciato su queste colonne. Non che una defaillance non possa accadere in un libero consesso democratico.  Ma qui stiamo parlando...

... continua

Speciale Università
Concorsi P.A.