Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1093 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento
Concorsi P.A.

EDITORIALE

di Antonio Menna

Quando il 13 maggio del 2011, alla rotonda Diaz, dopo il primo turno elettorale, in vista del ballottaggio, Luigi De Magistris durante un comizio urlò “abbiamo scassato, abbiamo scassato”, lo prendemmo tutti come un grido di gioia. Invece era una profezia. Scassare, appunto. Scassare tutto il possibile. Il lunedì nero della città li ha messi in fila, per farceli vedere bene, come in un catalogo del male, i...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università