Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1421 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

EDITORIALE

di Francesco De Luca

La sconfitta in Supercoppa contro la Juve ha fatto sprofondare il Napoli. Inguardabile, esclusi i primi 25 minuti. Inaccettabile tecnicamente e tatticamente a Verona, dov'era passato in vantaggio dopo 9 secondi e ha subito una pesantissima rimonta. Il sesto ko in campionato apre una crisi a cui Gattuso deve porre, e subito, rimedio. Assumersi le responsabilità, come anche ieri ha fatto il tecnico, non basta più: ci sono i...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università