Microsoft presenta Surface Laptop 4 ed una serie di accessori per i moderni ambienti di lavoro ibrido

Microsoft presenta Surface Laptop 4 ed una serie di accessori per i moderni ambienti di lavoro ibrido
di Guglielmo Sbano
Sabato 8 Maggio 2021, 10:51
4 Minuti di Lettura

Microsoft ha annunciato il Surface Laptop 4 ed una serie di accessori versatili ed innovativi, pensati appositamente per aiutare studenti, famiglie e professionisti ad adattarsi alle nuove modalità di lavoro e di creazione.

Per rispondere a questa necessità, in costante evoluzione, l’azienda di Redmond ha presentato il suo nuovo PC portatile, frutto di un processo di innovazione che tuttavia, preserva le caratteristiche peculiari che contraddistinguono questa serie di dispositivi.

Surface Laptop 4 conserva, infatti, il suo design iconico, la cura dei dettagli e i materiali del modello precedente; in questa versione, è stato ulteriormente ottimizzato per una migliore fruizione di tutte le esperienze Microsoft.

I modelli disponibili in Italia sono da 13,5 o 15 pollici, entrambi con display touchscreen 3:2 PixelSense, finiture in metallo nell’elegante colorazione nera o platino, impreziosito dal tocco unico dell’Alcantara.

Inoltre, al fine di rispondere a tutte le necessità, è possibile scegliere tra un processore Intel Core di undicesima generazione oppure un processore mobile AMD Ryzen con Radeon Graphics Microsoft Surface Edition (octa-core). In ambedue i casi, i Surface Laptop 4 saranno in grado di fornire un’esperienza di utilizzo fluida, perfetta ed in linea con le impegnative esigenze di lavoro in modalità multitasking. Inoltre, i tutti e due i casi, Microsoft ha collaborato con le aziende produttrici dei processori, allo scopo di personalizzare il silicio e di aumentare le prestazioni, offrendo al contempo una maggiore durata della batteria.

Surface Laptop 4 include anche una fotocamera frontale HD integrata con incredibili capacità operative in condizioni di scarsa luminosità ed un microfono da studio in array, per assicurare una resa audio potente e cristallina. Il nuovo dispositivo di Microsoft permette inoltre di fruire dei propri contenuti preferiti comodamente e da qualsiasi luogo in maniera immersiva, grazie al display touchscreen con 201 PPI e altoparlanti Dolby Atmos.

Infine, è opportuno sottolineare come il Surface Laptop 4, analogamente agli altri dispositivi firmati Microsoft, sia progettato per ambienti di lavoro ibridi e per assicurare il controllo delle informazioni sensibili, offrendo una sicurezza immediata grazie ad hardware, firmware, software e protezione.

A corredo delle ultime novità della famiglia Surface, Microsoft ha lanciato anche tre nuovi accessori pensati appositamente per la collaborazione virtuale:

Microsoft Modern USB & Wireless Headset: entrambi certificati per Microsoft Teams, i nuovi Headset nella versione USB e in quella wireless consentono una maggiore attenzione e privacy durante le chiamate, soprattutto negli spazi di lavoro condivisi. Attraverso il pulsante Teams è possibile entrare in un meeting con facilità o rispondere a una chiamata, mantenendo sempre il controllo attraverso il pulsante mute e ad una spia LED che conferma lo stato di disattivazione dell'audio;

Microsoft Modern USB-C Speaker: un nuovo speaker in grado di offrire un audio di alta qualità perfetto per riunioni, chiamate o per ascoltare musica. Progettato con gli stessi controlli intuitivi del Microsoft USB Headset e abilitato per Microsoft Teams, il nuovo speaker di Microsoft consente di migliorare e ottimizzare l'esperienza di riunione attraverso un potente altoparlante, due microfoni, controlli e indicatori intuitivi. Inoltre, grazie al suo design compatto e alla possibilità di riporre il cavo integrato, occupa uno spazio minimo sulla scrivania e può essere trasportato ovunque;

Microsoft Modern Webcam: la nuova webcam garantisce un’esperienza di videoconferenza affidabile e di alta qualità, che permette di migliorare o aggiungere alla configurazione PC esistente, un'esperienza certificata per Microsoft Teams. La webcam si collega facilmente al monitor, laptop o treppiede e fornisce un’ottima resa video in 1080p, HDR e un campo visivo di 78° ottimizzato per le esperienze di riunione. La funzione True Look permette di apparire al meglio grazie al bilanciamento del bianco automatico, alla regolazione automatica della luce e al ritocco del viso. Inoltre, è possibile attivare e disattivare facilmente la webcam grazie allo shutter integrato per la privacy, che incorpora un indicatore di utilizzo a LED, in modo da poter condividere il video solo quando lo si desidera.

Surface Laptop 4, nella versione da 13,5 e da 15 pollici sono disponibili rispettivamente a partire da 1149 euro e 1499 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA