D-Link presenta la nuova serie Eagle Pro AI con il nuovo Smart Router Wi-Fi 6

D-Link presenta la nuova serie Eagle Pro AI con il nuovo Smart Router Wi-Fi 6
di Guglielmo Sbano
Giovedì 14 Ottobre 2021, 14:00 - Ultimo agg. 15:11
3 Minuti di Lettura

D-Link ha presentato il nuovissimo R15 Eagle Pro AI AX1500 Smart Router, che combina la più recente tecnologia Wi-Fi 6 con l'intelligenza artificiale per offrire un'incredibile copertura e velocità Wi-Fi. Il router consente di creare una rete ottimizzata e in continuo miglioramento, ideale per le moderne smart home e i piccoli uffici. Il nuovo Smart Router di D-Link offre velocità wireless dual-band fino a 1.500 Mbps, offrendo un Wi-Fi superveloce con una maggiore portata e affidabilità e una copertura fino a 230 metri quadrati. Il router crea una connessione mai vista prima d'ora ed è la soluzione perfetta per coloro che richiedono un Wi-Fi stabile.

Grazie al Wi-Fi 6 e l’Intelligenza Artificiale in un unico prodotto, R15 racchiude una serie delle più avanzate tecnologie (Qam, Mu-Mimo e Ofdma) per aumentare la velocità, la portata e l'efficienza della rete.

L'AI Wi-Fi Optimiser integrato, scansiona continuamente il canale Wi-Fi con meno interferenze, garantendo la migliore connessione; allo stesso tempo, l'AI Traffic Optimiser dà la priorità all’utilizzo più intenso di Internet per un'esperienza ottimale. L'AI Parental Control invece, offre la flessibilità e controllo sulle attività online dei bambini, mettendo la loro sicurezza al primo posto.

Il nuovo router è estremamente facile da configurare e gestire. È altresì possibile creare una rete Wi-Fi estesa con Eagle Pro AI Mesh Extender o Mesh Systems, di prossimo arrivo in Italia nei prossimi mesi. In aggiunta ai precedenti, l'AI Mesh Optimiser rafforza la connessione tra i nodi mesh con l'esclusiva tecnologia AI beamforming, per offrire un Wi-Fi affidabile e senza interruzioni.

Grazie all’assistente AI integrato, la gestione del Wi-Fi non è mai stata così semplice. Esamina continuamente la rete e monitora l'utilizzo dei dati, inviando consigli e report settimanali all'app Eagle Pro AI. In più, R15 è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, consentendo di utilizzare il voice control per gestire comodamente la rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA